![]() |
martedi me ne arrivano 8 di mangrovie siano troppe per i miei 500lt?? le metto in sump con le rocce e illuminazione a led ke dite? #24
|
risposto in mp
|
roby78,
secondo me' 6 bastano stai attento alla saliunita' e al magnesio otto sono tante snche io cmq con 500 litri di vasca e 200 di refugium e 150 di sump avevo pensato a 8 mangrovie una bella foresta :-D :-D |
arrivate e sistemate grazie per le info è un argomento poco conosciuto!!!!
|
:-D vai di magnesio ,io ne ho 1 in 500 litri ma non riesco a starci dietro.secondo me anche 3 sono troppe.
|
non è sicuramente la mangrovia a meno chè non sia una pianta vera e propria. ;-)
il consumo sarà dato dagli animali che hai in vasca |
Chiarle,
no e' dato dalla mangrovia le mangrovie sono piante filtranti di nitrati e fosfati pero' assorbono molto magnesio e sale http://www.mangrovie.it/Vita.htm |
guarda che 3 anni fa volevo fare un acquario solo per le mangrovie costruito e messo 5 mangrovie l'acquario era vuoto conteneva sabbia acqua e mangrovie .avevo visto un acquario dedicato a loro n 3 mangrovie tutte con le radici come in natura era bellissimo il propietario mi aveva detto che somministrava magnesio con la dosometrica .non ce verso io con 5 mangrovie usavo un boccetto di magnesio alla settimana ,poi mi sono rotto ho venduto 4 mangrovie ,ne ho tenuta 1 che ciuccia magnesio.
|
ciao, io ne ho 2 in ambientamento con l'intenzione di metterle in 170 litri + 30 di sump..... già fatico a tenere tutto in equilibrio se poi ci mettiamo il "succhia magnesio" come dire.....l'affare si complica,,,, domanda: secondo lo vs. esperienza quanto magnrsio mi devo preparare a reintegrare e poi come deve essere reintegrato??? direttamente o con dei granuli ne reattore?? voi come fate?? esperienze vissute p.f.
ciao e grazie Max |
GIMMI,
ciao tutto bene? io ne mettero penso 3 nel refugium succhiera magnesio ma ci tiene i fosfati a 0 e i nitrati a 0 senza usare resine io dosero' il magnesio con la dosometrica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |