AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   nature invasion.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203637)

botticella 31-01-2010 16:18

caspita per me veramente veramente fantastica

classe A 01-02-2010 02:33

bellissima

Marco Conti 01-02-2010 08:42

bel layout, bravo.
L' hydrocotyle però la userei con più parsimonia, secondo me è troppa, e stacca troppo rispetto la parte destra.

cristofer 02-02-2010 12:33

un sogno!
sia la pogo che l'hydrocotyle sono le mie piante preferite!
non vedo l'ora di acquisire una certa esperienza per poter avere una vasca così!
complimenti

iFus 02-02-2010 19:55

grazie a tutti...

marco conti, la hydrocotile è davvero troppa...il problema è che non so da dove iniziare a tagliare perchè è un aammasso enorme... :-))

SandyRey 13-02-2010 20:19

bella davvero..... #25

armata nera 14-02-2010 10:53

complimenti...vasca davvero pregevole!

roccoNA 16-02-2010 04:07

Ciao iFus.
Innanzitutto congratulazioni per il nuovo acquario.
Se posso fare un commento ti direi che, a livello tecnico, sicuramente maturerà un gran bell'acquario.
A livello estetico, per il mio gusto, sinceramente ti dico che non lo avrei fatto così.
Per un semplice motivo. Perchè quando io guardo un acquario, mi aspetto che mi trasmetta serenità e pace. Quel layout purtroppo non ma trasmette!
Vuoi che il dislivello è molto accentuato e mi da l'idea di una frana più che di un pendio. Vuoi che il cambio di colore così repentino del pietrisco squote troppo!
Vuoi che quei rami, forse perchè ancora spogli, mi danno l'idea che stiano per avvinghiarmi! ..Non so dirti!
Ciò non toglie che rimanga uno splendido e realistico spicchio di natura, ma, al momento, non mi trasmette tranquillità e serenità.
Sono certo comunque che la crescita delle piante e i relativi piccoli aggiustini che ne conseguiranno, avvolgeranno il tutto e addolciranno di molto lo scenario.
Aspetto di vederlo maturo. Tienici aggiornati, ottimo lavoro!
Rocco.

roccoNA 16-02-2010 04:08

PS: se deciderai di mettere i betta, ricordati del rapporto maschio:femmina - 1:3! ;-)

iFus 18-02-2010 12:33

grazie delle critiche roccoNA, questo nasdce come plantacquario, quindi destinato a una crescita sana e rigogliosa e se vogliamo anche spinta delle piante. Comwe ho gia detto il layout iniziale che avevo pensato è stato abbandonato e l'acquario è stato lasciato a uno stato più selavaggio. Così facendo è quasi diventato un "olandese"(con le debite proporzioni)...Sicuramente ti do ragione sul fatto che non sia un acquario "zen", ma dal vivo, quando lo guardo, gli anfratti, i cespugli, le zone d'ombra che si creano(soprattutto nella parte destra) mi regalano bei momenti... ;-)
Per il betta al momento ce n'è solo 1 maschio.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.