AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   allestimento a LED (aggiornato al 30/10/2009 pag. 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203338)

Mirko_81 01-11-2009 23:45

si, rotala goias, che fatta crescere con una luce forte diverrà un pratino tendente a rosa/violaceo, è bellissima :-))

lisia81 02-11-2009 11:19

Bel inizio!
Incrocio le dita per te per le alghe malefiche!
Mirko fino ad ora cosa hai notato nei consumi dei led?
Ho domandato alla venditrice mia dei led e mi ha detto che una ditta ha proposto un corso per spiegare il funzionamento ma tra prezzo dei led e wattaggio necessario per alimentare grosse vasche non vi è un vero vantaggio intermine di consumi se non a livello di co2 emessa

ReK 02-11-2009 12:22

io non vedo la foto

Mirko_81 02-11-2009 15:20

Quote:

Incrocio le dita per te per le alghe malefiche!
grazie :-))
Quote:

ma tra prezzo dei led e wattaggio necessario per alimentare grosse vasche non vi è un vero vantaggio intermine di consumi se non a livello di co2 emessa
come risparmio energetico, la penso come te, la differenza sta nel fatto che non vanno "mai" cambiati

Matteo sta in pagina 3, ultimo post

ReK 02-11-2009 15:44

Mirko_81, bhe per ora è un pò vuota e c'e' poco da giudicare ... vedremo col prato ;-)

Marco Conti 03-11-2009 08:42

http://heimrich.de/images/rotala_goias2.jpg

bella, un prato anomalo, speriamo che resca l'idea. Anche il colore è molto bello.
Nel frattempo che cresca la mia calli sto sperimentando la stessa idea con la micranthemum micrantenoides negli spazi liberi. tagliando gli stoloni che crescono verso l'alto si espande sul substrato molto bene, ed ha un verde veramente brillante e le foglie hanno una bella forma.

Lionel Hutz 03-11-2009 17:41

fantastica idea quella della rotala goias anche se credo che alla fine le rocce spariranno completamente con un prato del genere.

unico appunto. ai speso 7 milioni di € per la parte tecnica. spendine altri 30 e prendi un bel riscaldatore esterno che quello interno rovina tutto :-)) (sempre che quel coso a sinistra sia un riscaldatore :-D )

una domanda, ma non si diceva che con i led si possono usare la metà ei watt per illuminare una vasca?

Mirko_81 03-11-2009 23:35

Marco Conti, il micranthemum micrantenoides l'ho visto in una vasca, ed è veramente bella, poi voglio vedere una foto di come ti è venuto

Quote:

unico appunto. ai speso 7 milioni di € per la parte tecnica. spendine altri 30 e prendi un bel riscaldatore esterno che quello interno rovina tutto (sempre che quel coso a sinistra sia un riscaldatore )
:-D :-D :-D :-D :-D :-D Lionel Hutz, ma sai che lo stavo prendendo l'altro giorno, poi quando ho visto che costava 50€ ho cambiato idea, la appena posso €€€ lo cambierò ;-)
Quote:

fantastica idea quella della rotala goias anche se credo che alla fine le rocce spariranno completamente con un prato del genere.
spero di riuscire a tenerla bassa, devo dire che l'ho scelta solo per il colore, credo che sia l'unica pianta utilizzabile come "prato" con questi colori
Quote:

ma non si diceva che con i led si possono usare la metà ei watt per illuminare una vasca?
#24 come dicevo anche a Claudia, il risparmio energetico non credo sia quello che si pensi

Lionel Hutz 04-11-2009 13:54

ho scoperto da poco la goias e credo che con questa pianta si possano fare splendidi layout anche se non la vedo come prato vero e proprio ma in una piccola vasca ci sta tutta.

ps on line trovi riscaldatori estermi a 30 € ed anche meno.

lisia81 04-11-2009 14:46

Mirko mai il riscaldatore non lo potresti infilare nella sump?
(o è un altra vasca quella?)
cmq quando lo prendi sta attento all'attacco dei tubi il mio hydor ho penato ad attaccarlo al filtro askoll

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.