![]() |
Rieccomi,
volevo chiedervi ma è normale che il mio schiumatoio schiuma pochissimo o per niente con dentro gli animali che ho???? Ho provato un po di tarature, ma niente da fare? Io ho pensato che non abbia niente da schiumare perchè i valori sono ok..... Ditemi se devo fare qualche prova..... |
simo83, per lo schiumatoio non ti posso aiutare perchè non conosco l' elos ns1000, forse se posti una foto viene + facile aiutarti, non credo sia normale che schiumi poco o niente
;-) |
Lo schiumatoio è uguale a quello che vedi in foto
|
simo83,
le bolle fini dove arrivano? probabilmente può essere che il tubicino dell'aria sia incrostato |
se intendi quelle che vanno verso il basso fanno circa 10 cm
|
simo83,
scusa le bolle devono riempire tutto il tubo, come dieci cm? Io intendevo quelle che salgono sul bicchiere |
Ah scusa, adesso sembrerebbe che comincia a schiumare....
Praticamente la schiuma corre verso tutto il tubo del bicchiere e poi cade nello stesso... Ma è normale che non lo fa sempre? Lo schimatoio deve schiumare sempre o solo quando c'è bisogno? Tieni conto che fino adesso non c'è chissa che carico organico? |
Lo schiumatoio schiuma se c'è da schiumare, ma conta che comunque se la taratura dell'aria è corretta, la schiuma dobrebbe arrivare sotto al collo del bicchiere in ogni caso
|
come faccio a tararlo correttamente??????
|
Mi sembra che in giro ci dovrebbe essere un articolo di ***dani*** con la spiegazione dettagliata
Comunque regolandoti con il tubicino dell'aria (che deve essere privo di incrostazioni) fai in modo che la schiumi sali di 1/3 o poco meno sul collo. Comunque poi in base al tipo di schiumato che vuoi (più bagnato o secco) ti regoli con l'aria |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |