![]() |
il ghiaino non mi piace... anche le anforette.. potresti mettere delle piccole rocce (come le preferisci) sotto al legno l'effetto visivo è molto bello!! inoltre le anubias sono piante da primo piano non da sfondo.. inoltre ti consiglierei di inserire qualche pianta a stelo a rapida crescita che sono importantissime per la maturazione della vasca e aiutano a ridurre i nitrati e sono nemiche naturali contro le alghe ;-)
|
come scritto in precedenza dietro le anubias e le cryptocorine dovrebbero arrivarmi 6 ciuffi da 15-20 cm di ceratophillum demesae per quanto riguardano le rocce non credo siano poi adatte al tipo di biotopo da riprodurre (asiatico) per quanto riguarda il ghiaino è stato messo a scalino per creare una parte meno profonda (più o meno 30cm) per aiutare la crescita di eventuali avannotti di anabantidi che come sapete sviluppano il classico labirinto e quindi devono salire a galla per respirare e profondità più allte ne causano la morte!
|
nuanda17, ok no avevo letto tutto il topic, ma io intendevo il colore del fondo..
|
Quote:
avevo pensato però di mettere il filtro nella parte posteriore quella attaccata al vetro per diminuire la corrente in alcuni punti e permettere poi ai futuri ospiti di creare più facilmente il loro nido. cosa ne pensate? |
nuanda17, qual'è la portata della tua pompa?? comunque un buon ricircolo dell'acqua ci deve essere.. cmq è molto importante inserire qualche pianta a stelo a crescita rapida..
|
la portata massima della pompa è 600lt/h come pianta a crescita rapida credo che meglio della ceratiphillum non ci nulla!
|
Quote:
Ti aiuto veramente con piacere... In questi giorni sono stata fuori e non ho potuto seguire le tue vicende... Mi fa piacere vedere che hai scelto di mettere un solo banchetto e anche il fatto che stai valutando l'opzione Colisa! ;-) L'idea di allestire un acquario solo per la coppia di Betta è perfetta, ma in 20 litri ci sta solo il maschio... in così poco spazio la femmina rimarrebbe quasi sicuramente uccisa! #06 Io credo che per la coppiaci vorrebbero minimo 50 litri, se ben piantumata, in modo che la femminuccia possa avere un pochino di spazio e nascondigli in più per non farsi vedere! Mi raccomando, per quanto riguarda le anubias devi interrare solo le radici e non il rizoma (il tronchetto da cui partono radici e foglie) altrimenti la pianta marcisce.. oppure la leghi ad un legno o ad una roccia... Il Ceratophyllum è ok! ;-) Se puoi compra anche qualche altra pianta che di certo male non fa! :-)) |
ghiottolina, completamente d'accordo :-))
|
come vedil'acquario e vuoto ancora di fauna un pò meno di flora comunque per i colisa dipende molto da questo:
http://www.petshop-zoomania.com/CICH...ezi%20male.jpg potrebbe anche cambiar tutto se riuscissi a trovare una coppia di questi! comunque in questi giorni mi dedico alla ricerca e alla conoscenza di negozi etc |
nuanda17, quel pescetto è semplicemente stupendo!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |