AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ricomincio da tre....(foto pag. 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203050)

davidukke 16-07-2009 15:51

il ghiaino non mi piace... anche le anforette.. potresti mettere delle piccole rocce (come le preferisci) sotto al legno l'effetto visivo è molto bello!! inoltre le anubias sono piante da primo piano non da sfondo.. inoltre ti consiglierei di inserire qualche pianta a stelo a rapida crescita che sono importantissime per la maturazione della vasca e aiutano a ridurre i nitrati e sono nemiche naturali contro le alghe ;-)

nuanda17 16-07-2009 18:26

come scritto in precedenza dietro le anubias e le cryptocorine dovrebbero arrivarmi 6 ciuffi da 15-20 cm di ceratophillum demesae per quanto riguardano le rocce non credo siano poi adatte al tipo di biotopo da riprodurre (asiatico) per quanto riguarda il ghiaino è stato messo a scalino per creare una parte meno profonda (più o meno 30cm) per aiutare la crescita di eventuali avannotti di anabantidi che come sapete sviluppano il classico labirinto e quindi devono salire a galla per respirare e profondità più allte ne causano la morte!

davidukke 16-07-2009 21:08

nuanda17, ok no avevo letto tutto il topic, ma io intendevo il colore del fondo..

nuanda17 16-07-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da davidukke
ok no avevo letto tutto il topic, ma io intendevo il colore del fondo..

Ah vabbè per quello mi devo accontentare non lo rismonto per l'ennesima volta....prima era tutto quarzo blu!

avevo pensato però di mettere il filtro nella parte posteriore quella attaccata al vetro per diminuire la corrente in alcuni punti e permettere poi ai futuri ospiti di creare più facilmente il loro nido. cosa ne pensate?

davidukke 17-07-2009 09:12

nuanda17, qual'è la portata della tua pompa?? comunque un buon ricircolo dell'acqua ci deve essere.. cmq è molto importante inserire qualche pianta a stelo a crescita rapida..

nuanda17 17-07-2009 15:15

la portata massima della pompa è 600lt/h come pianta a crescita rapida credo che meglio della ceratiphillum non ci nulla!

ghiottolina 17-07-2009 15:30

Quote:

voglio ringraziarvi che siete due carinissime aiutanti! l'avete presa proprio a cuore sta cosa.
Ma che carino!!!! #12
Ti aiuto veramente con piacere...
In questi giorni sono stata fuori e non ho potuto seguire le tue vicende... Mi fa piacere vedere che hai scelto di mettere un solo banchetto e anche il fatto che stai valutando l'opzione Colisa! ;-)

L'idea di allestire un acquario solo per la coppia di Betta è perfetta, ma in 20 litri ci sta solo il maschio... in così poco spazio la femmina rimarrebbe quasi sicuramente uccisa! #06
Io credo che per la coppiaci vorrebbero minimo 50 litri, se ben piantumata, in modo che la femminuccia possa avere un pochino di spazio e nascondigli in più per non farsi vedere!

Mi raccomando, per quanto riguarda le anubias devi interrare solo le radici e non il rizoma (il tronchetto da cui partono radici e foglie) altrimenti la pianta marcisce.. oppure la leghi ad un legno o ad una roccia...
Il Ceratophyllum è ok! ;-)

Se puoi compra anche qualche altra pianta che di certo male non fa! :-))

davidukke 17-07-2009 19:07

ghiottolina, completamente d'accordo :-))

nuanda17 18-07-2009 00:45

come vedil'acquario e vuoto ancora di fauna un pò meno di flora comunque per i colisa dipende molto da questo:
http://www.petshop-zoomania.com/CICH...ezi%20male.jpg potrebbe anche cambiar tutto se riuscissi a trovare una coppia di questi!
comunque in questi giorni mi dedico alla ricerca e alla conoscenza di negozi etc

davidukke 18-07-2009 09:31

nuanda17, quel pescetto è semplicemente stupendo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.