![]() |
ma scusa quindi non hai un dsb?
come la gestisci la vasca? hai sump skimmer ecc? |
si si anche se non si vede sotto c'è lo strato di sabbia, nella foto non l'ho preso così da portemi avvicinare di più, oltre al dsb ho un nanodoc tunze
|
ma quanta sabbia hai su una una vasca di 42 cm di altezza ?
|
11kg di sabbia, come vedi dalla foto i coralli li ho fatti arrivare fino al pelo dell'acqua.
|
e se facessi una cosa del genere con 15 cm di sabbia che poi non si vedrebbero se non qundo apro il mobile in modo da poter dare cibo in abbondanza la mio spedidus?
e magari ridurre qualche roccia. chiamiamolo in dsb mascherato. vasca 45x45x45 o misure da definire con scarico xaqua esterno mi piacerebbe molto anche che lo scarico e la mandat anon si vedessero all'esterno magari sotto la rocciata ma non so se sia possibile. che ne dite? non so se si è capito ma voglio quel pesce. accetto consigli anche su come fare la sump non ci capisco nulla. pompe da usare skimmer ecc http://img530.imageshack.us/img530/2200/scan2h.th.jpg |
a memoria anche Giuansy ha un dsb "Mascherato" sentiamo lui che dice.
Comunque Andrea secondo me se lo prendi piccolo non hai problemi! cresce con la vasca e mangia senza problemi. |
Andrea Tallerico, innazitutto devi decidere una volta per tutte le misure di sta benedetta vasca :-D poi possiamo iniziare a ragionare con tutto il resto..
per quanto riguarda la sump non farti problemi... 5 vetri incollati e basta... non sono indispensabili divisori.. per lo scarico quello di xaqua è già molto compatto.. ma anche il sistema utilizzato nel mini elos che volevi prendere direi che è ben fatto... |
mettendo i paletti sono:
Vasca non piu grande di 45x45x? sump assolutamente si pesce Synchiropus splendidus asoolutamente costi nel limite dell'accettabilità. La mini elos è stupenda ma non ho la possibilità di mettere la sabbia e volendo avere una vasca che duri un bel pò di anni stavo optando per una vasca con l'estetica della mini elos ma con la possibilità di avere un dsb che oltre ad aiutarmi nel filtraggio e limitare la quantità di rocce e darebbe una dimora piu consona per il mio splendisus. ecco per quello quel progetto. riguardo i coralli la mia idea era quella di avere quasi solo esclusivamnete montipore foliose e qualcos'altro tipo lps o molli giusto per dare un pò di movimento. L'illuminazione non so guardavo la giesemann reflexx plus che ha una hqi 150 watt 2 t5 da 8 watt come attiniche ora tocca avoi. :-)) |
vasca in acrilico? #19
|
non capisco spettro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |