![]() |
fappio, Lo skimmer lo danno per vasche da 800lt, è il Bubble Magus 150 e forse peer una vasca di 750 lt non sarà più sufficiente
|
sky1958, secondo me è insufficiente ...
|
Si ne sono convinto anch'io....mah... domani arrivano i vetri e sabato passiamo all'incollaggio....poi avrò del tempo per allestire la parte tecnica in attesa dell'asciugatura del silicone e delle necessarie prove di tenuta
|
Pronti via !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vasca è stata montata. Bellissima.Un grazie particolare alla professionalità di Nicola e alla dedizione di Carlo senza i quali l'impresa non si sarebbe concretizzata. A seguire ecco i due immortalati nel pieno dell'operazioner della siliconatura. (io ovviamente sono dietro l'obiettivo) |
ecco le foto
|
altre
|
:-)
|
Sullo sfondo si intravede la vecchia vasca posizionata sulla scrivania e puntellata con 7 piedi aggiuntivi ....Incollaggio con pistola di silicone ad aria compressa e dow corning 881...Perfetto!!
|
sky1958, ma sa lato si vede un'altra vasca ...come hai spostato quella sulla scrivania?
|
la vasca a lato è una vecchissima (8 anni) vasca autocostruita che uso come taleario e che è collegata alla stessa sump del vascone (anche un refugium che non si vede è collegato alla sump).
La vasca grande, che stava sulle tre colonnine in muratura che si intravedono in alcune foto sulla sinistra (dove andrà il vascone nuovo), è stata svuotata completamente, recuperando l'acqua in tutto cio che ho trovato, sollevata in 5 energumeni, spostata, puntellata, collegata alla sump con tubi di gomma atossici, ri-riempita di rocce, acqua e coralli. Il tutto circa 15 gg fa dalle 8 a mezzanotte. Nessuna perdita a tuttora (se si eccettua qualche punta delle solite montipore spezzata). I pesci per un paio di giorni hanno trovato posto nel taleario, poi li ho ri messi nella vasca grande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |