![]() |
Quote:
vero che il pratiko costa meno ma un motivo c'č...e poi tanto meno non costa... io preferirei l'eheim..poi vedi tu.. |
Ma cosa significa filtro meccanico???? -05
|
vuol dire che gli elementi meccanici sono maggiori rispetto a quelli biologici...l'askoll ha preferito offrire maggior spazio al filtraggio meccanico rispetto a quello biologico...
http://www.ilregnodellanatura.it/det...2d26f17162df06 il prezzo pieno si aggira intorno ai 300 euro |
Ma che ci fai con quel cassonetto? :-D comunque tutti i filtri sono ad azione combinata meccanica e bilogica. ;-)
|
alex92, per me sei parecchio fuori strada... non farti troppo influenzare dalle presentazioni aziendali.
La cacca dei discus non te la leva nessuno dal fondo, nemmeno il 1500 con i suoi 3500 (!!!) litri/ora. Inoltre i pesci in oggetto non sono reofili, preferiscono una corrente debole. Personalmente in una vasca del genere metterei un eheim tipo il 2075 o il 2078, con un ottimo volume biologico (ti ricordo che al ph acido gradito ai discus l'attivitā batterica č fortemente ridotta e quindi c'č anche questo fattore da considerare) e la possibilitā di regolare la corrente con la spraybar senza diminuire la potenza in aspirazione. |
sorry michele, ci siamo sovrapposti! :-))
|
allora scusate per il cassonetto io sapevo che dopo l'eheim i migliori filtri fossero gli askoll...io sinceramente i filtri industriali non li uso :-D ho provato il pratiko e l'hydor ora ho una vasca sump che praticamente lavora come un esterno ma aperto se considerate il costo sump e della pompa ho risparmiato parecchio...
sump33x36x45(h) ma volendo 40 litri di lapillo entrano!!!! 70 euris!! pompa L35(1700litri orari) 50 euris!!! foro di scarico da 40mm 50 euris!!! |
Si diciamo che ogni filtro ha le sue caratteristiche per cui non č facile paragonare il filtro biologico interno, con l'esterno o con la sump... sono cose diverse. :-))
|
volevo suggerire un filtro efficiente ed economico prendendo come esempio la mia vasca ;-)
|
ciao a tutti scusate se rispondo adesso ma non cero...
leggendo stavo pensando a costruire una sump con due belle pompe di salita e discesa! cosa ne pensate??? ovviamente eliminando il filtro esterno! #24 #24 #24 #24 ...ma se una delle due pompe si ferma cosa succede??? allago la casa??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |