![]() |
pepa_90, guarda che non hai capito... io so che la scatola non ci sta...
parlavo di falena e splendidus alessandro_db, poi leggerò... mi informerò anche sul riccio simbionte ;-) |
Brig, penso si riferisse proprio al discorso falena e slendidus... non molto allo scatola che avevamo già scartato all'inizio
|
Brig, ricapitolando la situazione, in una vasca di sps potrai mettere questa popolazione, ma sei già al limite:
2 ocellaris(o in alternativa 2 percula) 2 kauderni 1 loriculus 1 salarias(o in alternativa un chelmon) tieni conto che la salarias inquina quasi quanto tutti gli altri pesci messi inzieme per tenere pulito il fondo inserisci 2 arcaster tipicus che ti terranno la sabbia pulitissima dovrai fare però un cambio d' acqua una volta a settimana in una vasca con LPS: stessa popolazione detta sopra + 1 chelmon che e FORSE MA DIPENDE DAI VALORI un splendidus se voui SOLO molli: sempre stessa popolazione per LPS ma potrai mettere anche una phalena che anche essa inquina molto e sicuramente uno splendidus, forse anche una coppia ;-) |
UCN PA, sul fatto che le stelle tengano pulitissimo il fondo non sono d'accordissimo secondo me più che la salarias sarebbe meglio mettere un pesce falena + le 2 stelle
|
Brig, è il riccio con le spine lunghe non ricordo il nome..
|
alessandro_db, riccio diadema... ma non è loro simbionte a quanto so.... sono i piccoli che entrano al suo interno per proteggersi....
|
Edo22, io li ho visti con i miei occhi a bologna in un negozio sia i grandi sia poi dopo qualche tempo i piccoli...
|
il riccio diadema per andare un simbiosi(in realtà non è proprio una simbiosi) deve essere molto grande
|
quanto grande??
in negozio l'avevano grande come gli ho sempre visti in vendita.. |
alessandro_db, con gli aculei sarà un 40 cm ma forse di + l' ho visto nella vasca del negozio a palermo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |