AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   E cacatuoides siano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201476)

ghiottolina 26-06-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviata da sklerato
se ti facevi portare le taniche d'acqua a casa li potevi mettere!! :-D :-D :-D

La prossima volta accetterò la "proposta indecente" al volo! :-D :-D :-D

sklerato 26-06-2009 13:00

ecco, brava... ;-) :-))

Roberto! 26-06-2009 13:02

sklerato, penso che tutti i negozianti abbiano l'obbiettivo di vendere il più possibile,l'importante è andarci ben documentati sui pesci che si è intenzionati a prendere..ho viste scene assurde di ragazzini che entravano in negozio e prendevano per un acquario di 60litri colisa,neon,ancistrus,cory,botia,betta, squaletti,platy e ramirezi...NON SCHERZO! #23
ghiottolina, io ti consiglio di rispettare il biotipo...avrai più soddisfazioni e meno problemi rispetto ad un agglomerato di pesci male assortiti... ;-) vedi questo sito e poi fammi sapere... www.natureaquarium.it

sklerato 26-06-2009 13:09

Quote:

per un acquario di 60litri colisa,neon,ancistrus,cory,botia,betta, squaletti,platy e ramirezi...
-05 -05 -05 -05 un inferno non un acquario!!

ghiottolina 26-06-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Roberto!
ghiottolina, io ti consiglio di rispettare il biotipo...avrai più soddisfazioni e meno problemi rispetto ad un agglomerato di pesci male assortiti... ;-) vedi questo sito e poi fammi sapere... www.natureaquarium.it

Grazie per il link, è molto interessante, anche se ho paura che il biotopo del Rio Ucayali (Ciclidi nani) sia in fase di "costruzione"... Veramente utile, grazie! ;-)

ghiottolina 26-06-2009 20:22

Come sospettavo... il negoziante non è andato a ritirare i pesci, andrà lunedì... -28d#
Quindi per qualche altro giorno niente Caca! -04
Volevo chiedervi una cosa secondo me importante: io non ho una vasca per quarantenarli, ma il mio negoziante si è offerto di tenermeli in una vasca separata per qualche giorno... Quanto li dovrei lasciare in negozio (ammesso che sia un bene!) per essere certa che siano sani?
5 o 6 giorni possono bastare?

ghiottolina 28-06-2009 15:21

Nessuno? #13

sklerato 28-06-2009 15:56

valli a prenedere dopo una settimana almeno dall'arrivo perchè molti pesci muoiono nei primi giorni a causa del viaggio...

ghiottolina 28-06-2009 18:03

Ok, grazie mille! Vi faccio sapere... (spero buone notizie! :-)) ).

ghiottolina 29-06-2009 21:17

Il mio negoziante ovviamente non ha trovato i Caca, ma in compenso comincia ad attrezzarsi e oggi aveva persino le piante vere!!! Da non credere! Ne ho comprate 2, ma pesci niente, solo guppy, neon e cory.
Ho deciso di andare in missione e vedere se sti pesci benedetti riesco a trovarmeli da me... intanto faccio un salto al negozio consigliatomi da sklerato e Roberto! e vi ri-aggiorno a missione terminata! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.