![]() |
baghyyy, vero, ma se non porti il kh a valori ottimali......come fai a regolare il reattore?? #24
|
aspetto di trovare la giusta regolazione in modo che i valori si stabilizzino ovvero non scendano e non salgano per poi integrare con i buffer fino al concentrazione prevista
se avessi gia il kh a 8 per esempio va a finire che nel regolare il reattore mi sale a 10-11 per poi doverlo spegnere per qualche giorno aspettare che si abbassi e ripartire da capo, invece così facendo ho la possibilita di tenerlo sempre acceso e tenere sotto controllo i valori e anche se si alzano troppo sono sempre nella norma, quindi non mi resta di regolarlo senza doverlo spegnere in casi come sopra |
allora chi è che mi indica?
sjoplin, le tue erano come queste? ALGRANATI, che ne pensi? |
baghyyy, eccomi......mi sono perso....a che punto sei??
|
ALGRANATI, sembra che siano un po diminuite ma non ho idea xke?
di recente ovvero prima di questa uscita algae sono avvenuti questi dosaggi: - ho fatto 3-4 dosaggi di Brightwell Aquatics Zooplanktos conservato in frigo ma si ricorda circa 8-9 mesi e non so se era scaduto poiche ora l'ho buttato - 3-4 dosaggi di aminoacid zeovit aperti da circa 1 anno ma non sono ancora scaduti, conservati nel mobile, pero mi sembra che il colore inizialmente era bianco ora è giallo (forse è andato a male) qualcuno che lo ha mi dovrebbe indicare di che colore è #24 - in mia assenza mia moglie ha dosato dell'artemia congelata senza scolare e risciacquare quindi con tutto il suo liquido (forse questo è la conseguenza maggiore) - oppure sempre 3-4 dosaggi di sponge power sempre di 1 anno circa non scaduto e conservato sempre in frigo dico 3-4 dosaggi circa poiche appena ho visto questa esplosione algae ho smesso di somministrare questi prodotti! secondo me il danno è stato creato piu dal liquido dell'artemia non sgocciolata #24 poiche se non ricordo male è che ho visto cio dopo il mio ritorno, ma sinceramente non sono proprio sicuro!! comunque queste alghe a differenza di Sjoplin vengono mangiate dalle mie turbo e quindi sono sotto controllo ma subito ricrescono infatti appena pulisco il vetro frontale con la calamita dopo poco si incominciano a rifarsi ma non esageratamente! |
ma sono alghe o patina?
|
Quote:
ecco la situazione aggiornata.... |
a me invece sembrano spariti... speriamo bene.
grazie ancora Sjoplin e Algranati!!! |
Quote:
tieni presente che con le filamentose vanno a nozze (nel senso che le colonizzano sulla superficie), quindi l'ipotesi di matteo mi sembra più che plausibile. |
baghyyy, secondo me sono normali filamentose che vengono tranquillamente mangiate da pesci quali salarias and company
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |