AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Ho bisogno di un Bignami per le malattie SPS agg. 20/07 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201390)

dany78 04-08-2009 23:42

ok ma il brown jelli colpisce anche i duri??

ALGRANATI 05-08-2009 08:00

dany78, si, è un'altro tipo di quello degli LPS.....chiedi a Gil come funziona :-D :-D :-D

dany78 05-08-2009 11:32

intendi ik2vov??

dany78 06-08-2009 17:01

stefano come procede hai iniziato a sbicchierare??sembra che il sole stia rispuntando confermo le 3 punte di crescita ma sullo stesso animale ci sono anche parti che continuano il tiraggio bhaa strano xrò un segnale di risveglio c'è.
hai tolto tutti i sedimenti??
xchè nn provi a dosare essential element???
prova a fare come stò facendo io aminoacidi e pappa tutti i giorni,sbicchiero tutti i giorni al cambio essential element.
hai sospeso i batteri??

stefano61 06-08-2009 17:37

Sbicchiero un paio d'ore dopo alimentazione.

Per adesso quelle che stanno andando, continuano ad andare, ma non noto peggioramenti.
I sedimenti nella sump sono molto pochi e penso di non aspirare più, non voglio eliminare tutti i batteri, anche i buoni.

Essenzial elements non ce l'ho, ma sto alimentando a dosi piene con H&S e penso che gli alimenti in taccia siano stati reintegrati a sufficenza con i cambi.

Ora provo a scegliermi una via almeno per 10gg senza cambiare passando da un prodotto all'altro.

Quindi 6ml di H&S al giorno, test ogni giorno per Ca-Mg.KH,NO3 e NO2
e niente cambi per 3 settimane, niente batteri.
I tuoi valori continuano ad essere coretti? io ho NO2 a 0,1, sicuro dei test?
poi vediamo.

dany78 07-08-2009 13:18

Quote:

Essenzial elements non ce l'ho, ma sto alimentando a dosi piene con H&S e penso che gli alimenti in taccia siano stati reintegrati a sufficenza con i cambi.
ok ma magari lo sky ne toglie troppi di elementi in traccia anche se reintegri con acqua sostituita
Quote:

I tuoi valori continuano ad essere coretti? io ho NO2 a 0,1, sicuro dei test?
si valori sempre corretti x quello che reintegro con essential element più la dieta che ti ho detto.
ci aggiorniamo

stefano61 09-08-2009 19:55

Qualcosa c'è nellacqua...
una Achantastrea che non mi si apriv da alcuni giorni, l'ho spostata nel nano e adesso si è ripresa, considera che nel nano i test non sno certo perfetti.

Secondo me c'è qualche cosa che non misuriamo che infastidisce, a prescindere dai NO-NO3 o PO4.

dany78 09-08-2009 23:02

Quote:

Secondo me c'è qualche cosa che non misuriamo che infastidisce
si ma cosa cos'è che può infastidire gli animali,rame o altri metalli ma è da escludere almeno x me.
e se invece fosse la mancanza di qualche elemento nel nano hai uno schimmer sovradimensionato???
quindi visto che l'animale che hai messo in vasca si è ripreso mi sà più di una carenza che nn altro.almeno tu puoi mettere gli animali nel nano.

stefano61 10-08-2009 07:36

Nel nano non ho skimmer.......,
E' possibile che sia come dici tu, anzi è vero che tutto parta da una situazione di carenza generale da inputarsi allo Ski, allo Zeozym e alla gestione....

Tu come stai andando, vedi miglioramenti ?

Hai fatto cambi di acqua? batteri?, con cosa alimenti, (Pappa)?

dany78 10-08-2009 12:25

Quote:

Hai fatto cambi di acqua
ultimamente dopo quanto ti ho detto in precedenza i cambi sono settimanali in più stò dosando essential element ai cambi
Quote:

Tu come stai andando, vedi miglioramenti ?
da 1a settimana vedo delle punte di microptalma che hanno cominciato a ricrescere ma il resto dell'animale è in sofferenza questo xrò credo xchè sia danneggiato e le parti sbiancate ho paura che nn recuperino più oggi comunque provo a tirare via le parti sbiancate e vediamo cosa accade,gli altri sps sembrano stabili.
Quote:

batteri?
come ti ho detto in altre risposte nn metto ne batteri ne alimentazione già da un bel pò,primo xchè all'inizio pensavo fosse proliferazione batterica e ora visto che togliendo le possibili cause sono arrivato a pensare che sia una mancanza di oligoelementi nn metto batteri x questo.
Quote:

con cosa alimenti
come detto stò dosando 1ml tutte le sere di coral accel e da 2 gg stò provando phyto fresco,mei giorni precedenti alternavo prodotti della kent ossia phytoplex,cromamax e marine de lux(h&s)più del surgelato della ocean ...
la sera mi stò mettendo con la torcia x vedere se ci sono ancora filamenti e ogni tanto qualcuno piccolissimo lo vedo ancora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.