AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento Malawi 120 cm - PARTE 2 - [foto pag.2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201026)

Metalstorm 30-06-2009 13:18

Quote:

ziè è da quel dì che si trovano in commercio
ma dove? mai trovata in giro (di fatti mi è toccato farla)

cri 30-06-2009 16:40

in effetti se le vendono potrebbe essere prossimamente utile procurarmela per quasi certe necessarie catture di altri malawitosi (notare l'ottimismo :-D )

io comunque ho usato le nasse classiche ottenute con le bottiglie di pet

pseudo80 30-06-2009 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

ziè è da quel dì che si trovano in commercio
ma dove? mai trovata in giro (di fatti mi è toccato farla)

"FishTrap" dell'AquaMedic e Goaz nel link di zietto dice di averla acquistata in un negozio di Perugia...penso abbia la mia ;-)

cri 15-07-2009 11:05

aggiornamento: a quasi 3 settimane dalla rimozione del presunto secondo maschio (il quale e' ancora parcheggiato da Davide, arghh non ho tempo di andare a Crema a riportarlo #23 ) la situazione non e' purtroppo rientrata: la femmina passa ancora gran parte del tempo in alto a destra ed il maschio dominante ora pattuglia TUTTA la vasca, occupando anche le nicchie che occupava il secondo maschio (ma non ne sono sicuro del tutto che fosse un maschio, dato che il venting non lo so fare) e picchiando all'occorrenza la povera femmina in castigo.
Quest'ultima ha qualche smangiatura sulle pinne ed ha una colorazione sottomessa pur non mostrando un netto decadimento fisico...

Siamo ancora punto a capo. #24 #23

cri 15-07-2009 18:30

c'è anche una nota positiva di cui mi sono accorto poco fa: una femmina di gallireya sta incubando le uova! :-))
ha la mascellona bella sporgente con la bocca gonfia, e nonostante fino a stamattina mangiasse come una maiala (infatti in ste settimane è cresciuta a dismisura) questa sera si avvicinava pimpante al cibo ma non ne mangiava pur di non aprire la bocca! di aspetto corrisponde esattamente alle foto che ho visto online di gallireya in incubazione! #36#

quanto dura l'incubazione?

zietto 15-07-2009 18:45

tra i 20 e i 25 giorni, dipende dalla T in vasca e dalle condizioni di stress in vasca

Metalstorm 16-07-2009 10:23

per me il cyaneo sta spadroneggiando perchè gli altri rivali al dominio (hara e metriaclima) non sono ancora abbastanza grandi

ma hai dato delle femmine aggiuntive al rompiballe? se la poveretta è sola, è logico che la tartassi
Se è particolarmente spaccaballe, valuta l'ipotesi di metterne altre due e non una

cri 16-07-2009 11:55

per il cyaneo non so esattamente cosa fare... ho semplicemente tolto l'altro aguzzino presunto (ma non certo) maschio e per ora lo ho parcheggiato da davide nel suo negozio.

la femmina viene picchiata attualmente solo dal maschio dominante che perlustra di tanto in tanto l'intera vasca, ovviamente rispetto a prima (quando veniva picchiata da due individui, ovvero questo maschio e l'altro presunto) per lei la situazione e' migliorata, ma considerando che passa ancora molto tempo in alto nel suo angolino, la situazione non si e' risolta....

quindi se introducessi DUE FEMMINE CERTE non c'e' il rischio che la situazioni peggiori ulteriormente?? #24

Metalstorm 16-07-2009 12:41

con una femmina certa aiuti a stemperare l'aggressività del maschio, dando tregua alla femmina debole

cri 16-07-2009 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
con una femmina certa aiuti a stemperare l'aggressività del maschio, dando tregua alla femmina debole

e con due ulteriori altre femmine? non esiste il rischio che anche le femmine si gerarchizzino tra di loro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.