![]() |
NONO, la striscia bianca sta sul guscio? se si è una carenza di calcio in crescita.. praticamente mentre costruiva il suo guscio deve esserci stata una carenza di calcio quindi non ha potuto fare bene il suo lavoro... in genere non son cose gravi... specialmente se si riaggiusta la situazione...
cmq occhio al betta, non vorrei che assaggiasse le antenne :-) io le terrei a digiuno un paio di giorni, in acquario qualcosa trovano, anzi io periodicamente le lascio a digiuno per un po cosi mi danno una pulita in giro :-D stai tranquillo se per qualche giorno non le vedi molto attive ;-) ma quanto sono grandi? #24 |
RAGAAAAAAAAAAZZIIIIIIIIIIIII!!!RAGAAAAAAZZZIIIIIII IIIIIIIIIIIIIII!!!
Oltre alle mie due lumache Stamattina trovo 2 minuscole lumachine in acquario!! sembrano invisibili!! Una è immobile ,l'altra cammina ma è veramente minuscola...le avevo scambiate per sporcizia...poi mi sono accorto che camminano!! Però dal guscio pare siano melanoides alcune...ora vedo tanti pezzetti neri in acquario...non è che le ampu me lo stanno sporcando anzichè pulirlo? Due di questi pezzetti sono due lumachine! oddio sono minuscole! una sembra una baby ampullaria e si muove..l'altra e gli altri pezzetti neri (che devo identificare) sembrano minuscolissime melanoides..ma ieri nella boccia non c'erano!! La striscia bianca non sta sul guscio...sembra un tentacolo piu grosso...il betta non le considera proprio..ieri sera era incuriosito..ora si fa i fatti suoi :-)) |
Ragazzi novita!! La lumachina piccola è accertata ...gia sta pulendo il vetro ed è minuscola...La lumaca che ho comprato ieri è stata circa 30 minuti sotto la pianta ed ha lasciato una patina biancastra dov'è stata lei...cosa sarà? #24 Non so sembra proprio una patina bianca...Noto poi una specie di sporcizia...sembra anch'essa una lumachina ma non si muove...per il resto mi preoccupa la patina bianca...sembra una specie di saliva...per il resto sono attive...
Ah! ho notato una specie di microrganismo bianco con gli occchietti minuscolo ma senza guscio....cosa devo fare ?? AIUTATEMI A CAPIRE!! |
NONO, ma parliamo sempre di ampullarie?? perchè le ampu depongono grappoli di uova fuori dall'acqua che hanno bisogno di circa 3 settimana di gestazione in ambiente umido #24 saranno altre lumachine probabilmente #24
per la roba bianca, se posti una foto vediamo cosè... è su un legno per caso? #24 |
Quote:
|
nono calmati e non ti agitare. L'unico modo per risponderti alla tue domande è leggere e documentarti. In particolare gli articoli che ti ho postato, hai 17 anni e sono sicuro che avrai già imparato a leggere. Dalle tue ultime affermazioni è chiaro che ancora non l'hai fatto, quando saprai di cosa parli ne ridiscuteremo insieme.
Scusa la franchezza ma se ascolti ti alscolto, altrimenti..... è pure inutile che parlo. P.s. comunque non ti preoccupare.....non hanno partorito.... |
NONO, anche, ma non credo si riprenderà, se il guscio ha degli stacchi bianchi resterannno probabilmente, si vede che in crescita ha avuto qualche carenza... cmq tranquillo, se il taglio non è molto profondo me è solo uno stacco del guscio non ci sono problemi... la patina bianca sul legno potrebbe esser semplice muffetta fatta dal legno, la mangeranno gli ospiti (se non l'hanno gia fatto) ;-)
cmq quelle piccole, sicuramente non sono ampu... cerca notizie nel topic di milly sulle lumachine ;-) ;-) |
vesperio, ho letto gli articoli... Ma mi chiedo da dove spunti quella lumachina e negli articoli non c'è scritto #24 #24
|
NONO, sarà arrivata con le piante ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |