AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte X (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200759)

Ivanooe 11-08-2009 07:56

Difficile davvero dirlo con sicurezza, ma la pinna dorsale di quello di dx ha il secondo raggio più lungo? A occhio potrebbe essere sx femmina dx maschio, però non vedo la pancia rosa caratteristica delle femmine....

gsr600 11-08-2009 10:48

Grazie per la risposta, anch'io spero siano così, la seconda pinna, per quanto mi sforzi di vederla, con i pinne a velo, non mi risulta così facile da capire...

jana 11-08-2009 19:31

Le pinne possono crescere piú tardi. A me sembrano due maschietti. Anche se spero di sbagliare. Comunque in breve tempo si dovrebbe capire anche dal loro comportamento. Se sono due maschi, il dominante scacera in continuazione il secondo.

gsr600 12-08-2009 11:49

Per adesso, sono in vasca da 2 giorni e sono solo impauriti da tutto, stanno sempre nascosti...
Gli metto a mangiare e loro scappano.

Ivanooe 12-08-2009 19:57

ormai...

Quote:

Originariamente inviata da jana
Non credo sia una buon´ídea. Io ho avuto due femmine per combinazione, il maschio ha scelto una e u´ altra l´hanno martorizzata. Quindi viveva nascosta tra le piante.

ormai avevo già fatto...per adesso direi che la situazione è migliorata...vedremo!

Ivanooe 12-08-2009 20:18

..

Quote:

Originariamente inviata da gsr600
Per adesso, sono in vasca da 2 giorni e sono solo impauriti da tutto, stanno sempre nascosti...

I miei già al secondo giorno erano belli vispi e ambientati dopo una sola notte...
Com'è allestito l'acquario? E che pesci ci sono dentro?

gsr600 13-08-2009 15:28

Re: ..

Quote:

Originariamente inviata da Ivanooe
Quote:

Originariamente inviata da gsr600

I miei già al secondo giorno erano belli vispi e ambientati dopo una sola notte...
Com'è allestito l'acquario? E che pesci ci sono dentro?

Sono loro 2, un ampullaria e una dozzina di red-cherry, la lista delle piante la vedi nel profilo, oggi sono al terzo giorno e niente, si muovono, girano ma appena mi muovo, apro una porta, (insomma appena mi vedono) scappano sul retro sotto una foglia di echinodorus...

Dopo ferragosto vorrei provare a stuzzicarli un pò con del cibo vivo (anguillole dell'aceto), vediamo se prenderli per la gola sortirà effetti... #18

Ivanooe 14-08-2009 14:02

Non so..io ho il tuo stesso acquario e con loro ci sono anche 9 cardinali, 4 cory panda e 3 otocincus, ma non sono mai stati timidi, anzi, spavaldi!
Però i miei non sono pinne a velo...che cibo gli dai? scaglie? Granuli?
Io gli do i granuli ambrosia grana piccola della askoll "lanciadoli" in acqua in modo che affondino veloci...

gsr600 14-08-2009 14:11

Idem anche il cibo... :-D

Oggi al quarto giorno, con moltissima diffidenza vengono a mangiare... E' già qualcosa... -11

FrancescoOR 14-08-2009 20:42

Ciao...quali sono i valori dell'acqua più indicati per questa specie?prediligono un'acqua dura o un'acqua tenera? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.