![]() |
beh, ma per asciugare ci vuole tempo.
Non penso che sia possibile che si asciughino durante lo spostamento #24 |
se sei molto veloce potrebbe essere, ma basta ben poco a rovinare la parte biologica del filtro...
|
Comunque un po' d'acqua ce la lascio, al limite dovrò sforzarmi di più #36#
|
Ho portato l'acquario a casa, manca "solo" il mobile.
Domani scrivo tutte le caratteristiche ma intanto dico che è aperto, questo potrebbe essere un problema per ampullarie e neritine, possono uscire dall'acquario. Per le ampullarie ho letto che dovrei lasciare qualche centimetro di vetro asciutto, dite che si può fare con 8 pesci in 300 litri? EDIT: cayman open scenic 110 con plafoniera ARCLIGHT 2 neon 30W T8 termoriscaldatore BLUCLIMA 300W(dubito che lo accenderò mai) filtro esterno: BLUEXTREME 1100 Domani comunque metterò descrizioni più dettagliate #36# Inoltre c'era un grazioso CD secondo il quale la lunghezza massima dei carassius è 10 cm :-D |
gran bella vasca!!
si, ampu e soprattutto neritine potrebbero passeggiare per la casa. Ho notato sta cosa nelle ampullarie specialmente quando sono piccole e quando sono in fase di riproduzione. Da piccole vanno proprio dovunque, si infilano dovunque col rischio a volte di incastrarsi e non uscire +. Quando devono deporre le uova invece cercano un posto fuori dall'acqua che sia molto umido (a me le facevano nell'incavo del coperchio dell'askoll ambiente. adesso invece che sono vecchierelle non escono +. ho sempre lo sportello aperto per via del caldo e loro non se lo filano proprio. Non so se possa funzionare il discorso del vetro asciutto, ma ci credo poco.... |
potrei coprire con una lastra di plexiglas di notte, ovviamente bucata in modo che passi l'aria #24
|
potrebbe funzionare #36#
|
Comunque c'è tempo, ancora devo iniziare la maturazione del filtro :-))
A proposito, si può iniziare a far maturare il filtro senza attaccarlo alla vasca?(non posso riempirla senza mobile, altrimenti non la sposto più) |
Ho spostato l'acquario.
Purtroppo il mobile non avrebbe retto allora abbiamo dovuto spostarli separatamente. Quindi nell'acquario si è alzata una nube di robaccia grigia -05 Poi misuro i valori con gli stick: nitriti e nitrati a 0 Non mi fido e misuro con i reagenti: stesso risultato Cos'è successo? :-( |
fai un cambio d'acqua e riprova a misurarli fra un giorno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |