![]() |
ciao Davide,
grazie per il consiglio, però ho avuto una coppia di cacatuoides e non viveveno benissimo in vasca perchè a detta del negoziante l'acqua era poco acida nonostante kh e gh risettivamente a 6 e 4 e i quintali di torba; ho deciso di ridarli al negoziante e prendere un gruppetto di cardinali. Vorrei un consiglio su tutto, se possibile(piante, fondo e ospiti), contando che io amo i pesci molto colorati. grazie di nuovo |
fai un giro su natureaquarium.it li in fatto di biotopi è abbastanza accurato, ti dà anche suggerimenti su vasca, luce, fondo, piante, valori, abitanti ecc...
|
beh i cardinali vogliono acque acide almeno quanto i caca, che fra l'altro fra tutti i ciclidi nani sono fra quelli che meglio si adattano ad acque poco acide. potresti provare coi borelli che vivono bene pure in acque neutre e sono più tranquilli dei caca.
sennò aggiungere semplicemente un gruppetto di cory |
grazie a tutti mi documenterò un po
|
ho letto che ti piacciono i botia, anche a me e non ho voluto rinunciare cosi ho preso i botia striata che restano piccoli, max 12cm, ne ho una coppia nel 90 litri biotipo asiatico, sono in continuo movimento e girano sempre insieme.
|
@ knight grazie per l'informazione, però anche il mio negoziante mi ha sconsigliato quaalsiasi tipo di botia quindi mi sa che dovrò arrangiarmi e fare senza..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |