![]() |
Quote:
|
questo può essere un buon modo per alimentare la tubastrea inquinando un po meno l' acqua e sopratutto i gamberi non gli possono rubare il mangiare dai polipi http://www.ultimatereef.net/forums/s...=316718&page=4
|
UCN PA, è sicuramente un ottimo metodo .....ma se ne hai una sola.....io ne avevo 6 messe tutte una sopra all'altra. #13
|
ecco un aricolo sulla tubastrea http://www.ultimatereef.net/forums/s...d.php?t=195870 se qualcuno vuole tradurre o riassumere.............. io ho cominciato a leggere con il traduttore di google ma mi sono scocciato -28d#
mi è sembrato molto interessante |
mi è venuto un dubbio, ma se quasti animali vivono a profondità maggiore degli altri coralli che alleviamo normalmente in acquario, la temperatura dell' acqua sarà + bassa di quella da dove provengono gli altri coralli, giusto?
quindi avranno bisognio di temperature un po + basse del solito #24 #24 #24 mi sembra un po sottovalutata quaesta cosa #24 #24 #24 #24 |
UCN PA, in acque tropicali le temperature sotto i 10-15 metri sono abbastanza costanti.
|
ALGRANATI, ma io mi ricordavo che vivevano a profondità maggiori di 10-15 m #24 #24 #24
vado a vedere se mio padre ha qualche docmentario sulla barriera corallina e vedo a che profonditò si trovano gorgonie e dentronephtie ;-) |
ho guardato alcune parti di 2 documentari, e ho notato che le gorgonie crescono anche a partire dai 30 m, ma la maggior parte a profondità maggiori, mentre le dentronephtie a parte qualche esemplare solitario si trovano sopratutto a partire dai 50-60 m, ho notato che il colore delle dentronephtie varia con la prfondità cominciano con il giallo, ma su 70 m si trovano soltanto esemplari rossi, il rosso diventa sempre + scuro man mano che la profondità aumenta, dove c'è totalmente buio ci sono esemplari di rosso scuro bellissimi -11
gorgonie e dentonephtie si trovano insieme nelle grotte, anche li la temperatura è + bassa rispetto a dove vengono gli altri coralli purtoppo non c' erano le tubastree |
mah,ci saranno anche a quelle profondità ma sicuramente anche molto piu' in superficie,anche perchè altrimenti sarebbe impossibile per gli esportatori raccoglierle.
specialmente per quanto riguarda le dendronephtye ricordo di averne viste moltissime alle maldive anche semplicemente facendo snorkeling/apnea in qualsiasi cavita,zone poco luminose,come sotto spuntoni di roccia e grotte e addirittura sotto al pontile dell'isola. |
UCN PA, io intendevo la temperatura dell'acqua non varia + sotto i 10-15 mt ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |