AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL BETTA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199669)

zen69 07-06-2009 10:49

NONO, togli la cabomba dal vasetto in cui è, pulisci bene le radici (se le ha) da qualsiasi materiale in cui è inserita.
Taglia le radici lasciandone solo un paio di Cm.

Non inserire in vasca assolutamente nessun matriale presente nel vasetto.

In ogni caso tieni presente che la Cambomba NON è una pianta facile!
Necessita di molta luce e CO2!

NONO 07-06-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviata da zen69
NONO, togli la cabomba dal vasetto in cui è, pulisci bene le radici (se le ha) da qualsiasi materiale in cui è inserita.
Taglia le radici lasciandone solo un paio di Cm.

Non inserire in vasca assolutamente nessun matriale presente nel vasetto.

In ogni caso tieni presente che la Cambomba NON è una pianta facile!
Necessita di molta luce e CO2!

e vabè..ormai è fatta -20 vorrà dire che cercherò di darle ciò di cui ha bisogno...e se volessi lasciarla in acquario col vasetto? sarebbe problemi? il negoziante nel suo acquario la teneva stesso nel vasetto... devo perforza tagliare un po le radici e metterla cosi nel fondo (non fertilizzato) ?

|GIAK| 07-06-2009 13:08

NONO, si per forza... il materiale contenuto nel vasetto è un concentrato assurdo di roba, io non lo inserirei in acquario mai e poi mai, neanche per sbaglio.. cmq come dettoti la cabomba non è affatto facile... controlla qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ;-)

NONO 07-06-2009 13:17

cavolo mia madre a mia insaputa l'ha messa con tutto il vasetto e quel terriccio!! #23 #23 Adesso torno e ce la trovo #23 e adesso?? La tolgo subito ! Cosa puo aver causato??

NONO 07-06-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviata da nico13
NONO, più piante ci sono e meglio è! compra piante facili: anubias, cacomba, limnophila, polisperma, microsorum...l'areatore ,per quello che è il mio parere, non solo è inutile (all'ossigeno ci pensano le piante, e lo fanno molto meglio dell'areatore) ma è anche controproducente, in quanto un movimento della superfice dell'acqua aiuta a smaltire quel poco di carbonio presente in vasca, un nutriente delle piante importante. Perciò, prendi piante, un fertilizzante liquido da dosare una volta a settimana (SHG Fertildrops oppure JBL Ferropool) e leva l'areatore ;-)

Scusate però avevate detto che la cacomba era una delle piante facili...e adesso devo utilizzare qualke fertilizzante e come devo tenerla?

PS: Io al negoziante ho detto Cabomba ....ma cacomba e cabomba sn la stessa cosa?

|GIAK| 07-06-2009 14:58

NONO, la cacomba per me è solo una zona dell'angola, non una pianta :-D

cmq non è una pianta proprio facile evidentemente il consiglio non è stato proprio azzeccato... guarda tu stesso nel link che ti ho postato o nelle schede delle piante di ap ;-)

toglila subito dal vasetto e ripuliscila come gia detto... io cmq dubito che senza fondo fertile e senza la giusta luce vivrà ;-)

tu154 07-06-2009 18:04

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da NONO
Ma nessuno puo dirmi quanto mangime devo dare e quante volte al giorno??e se devo integrare qualcosa??

Di mangime danne 2 volte al giorno, poco, quel tanto che basta che venga mangiato in 15 secondi.
Comunque, il Betta adora il caldo, mai sotto i 22°, meglio se sui 25°, inoltre adora il cibo vivo (Al limite liofilizzato)

NONO 07-06-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviata da tu154
Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da NONO
Ma nessuno puo dirmi quanto mangime devo dare e quante volte al giorno??e se devo integrare qualcosa??

Di mangime danne 2 volte al giorno, poco, quel tanto che basta che venga mangiato in 15 secondi.
Comunque, il Betta adora il caldo, mai sotto i 22°, meglio se sui 25°, inoltre adora il cibo vivo (Al limite liofilizzato)

nono cibo vivo io non ne do :-)) ...le caridine potrebbero essere un possibile suo cibo? se è cosi non le compro...

NONO 07-06-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
NONO, la cacomba per me è solo una zona dell'angola, non una pianta :-D

cmq non è una pianta proprio facile evidentemente il consiglio non è stato proprio azzeccato... guarda tu stesso nel link che ti ho postato o nelle schede delle piante di ap ;-)

toglila subito dal vasetto e ripuliscila come gia detto... io cmq dubito che senza fondo fertile e senza la giusta luce vivrà ;-)

qualke ora fa l'ho pulita e tolta dal vasetto...ho messo le radici e la piante in acquario ecc...l'acquario è piccolo quindi la luce prende in pieno la pianta...in piu la tengo accesa sulle 7/8 ore al giorno...potrebbero bastare? La anubias è piu facile? il consiglio sarà azzeccato? Xkè forse comprerò anche la anubias... Cacomba=cabomba??

tu154 07-06-2009 22:14

Ciao,

[/quote]nono cibo vivo io non ne do :-)) ...le caridine potrebbero essere un possibile suo cibo? se è cosi non le compro...[/quote]

Le Multidentate e Japoniche no, sono troppo grosse, le Red Cherry e le altre di quelle dimensioni, ci possono anche stare.....In bocca al Betta.... -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.