![]() |
NONO, togli la cabomba dal vasetto in cui è, pulisci bene le radici (se le ha) da qualsiasi materiale in cui è inserita.
Taglia le radici lasciandone solo un paio di Cm. Non inserire in vasca assolutamente nessun matriale presente nel vasetto. In ogni caso tieni presente che la Cambomba NON è una pianta facile! Necessita di molta luce e CO2! |
Quote:
|
NONO, si per forza... il materiale contenuto nel vasetto è un concentrato assurdo di roba, io non lo inserirei in acquario mai e poi mai, neanche per sbaglio.. cmq come dettoti la cabomba non è affatto facile... controlla qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ;-)
|
cavolo mia madre a mia insaputa l'ha messa con tutto il vasetto e quel terriccio!! #23 #23 Adesso torno e ce la trovo #23 e adesso?? La tolgo subito ! Cosa puo aver causato??
|
Quote:
PS: Io al negoziante ho detto Cabomba ....ma cacomba e cabomba sn la stessa cosa? |
NONO, la cacomba per me è solo una zona dell'angola, non una pianta :-D
cmq non è una pianta proprio facile evidentemente il consiglio non è stato proprio azzeccato... guarda tu stesso nel link che ti ho postato o nelle schede delle piante di ap ;-) toglila subito dal vasetto e ripuliscila come gia detto... io cmq dubito che senza fondo fertile e senza la giusta luce vivrà ;-) |
Ciao,
Quote:
Comunque, il Betta adora il caldo, mai sotto i 22°, meglio se sui 25°, inoltre adora il cibo vivo (Al limite liofilizzato) |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao,
[/quote]nono cibo vivo io non ne do :-)) ...le caridine potrebbero essere un possibile suo cibo? se è cosi non le compro...[/quote] Le Multidentate e Japoniche no, sono troppo grosse, le Red Cherry e le altre di quelle dimensioni, ci possono anche stare.....In bocca al Betta.... -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |