![]() |
Hai visto che virano ?????
Ora stai buono buono e ne riparliamo tra un mese... controlla i po4 e regolati con le resine tra una 15ina di gg ricontrolla tutto... |
:-D :-D :-D :-D daddycayman, sei il mio idolo!!! :-D :-D :-D :-D
Si scherza eh?! :-)) |
ma si...me lo merito sono un cretino...
mille test appizzati....incredibile... grazie per l idolooo :-) :-)) :-) |
ragazzi quali buffer posso usare per far aumentare il calcio??
per la kisurazione del ph m i consigliate sempre i salifert visto ke per il resto sto utilizzando i salifert..?? |
ph a reagenti è come non misurarlo... o si usa un phmetro a sonda fissa o c'è poco da fare... morale della favola: lascia perde!
Per il Ca io mi trovo bene con il kent che è in polvere ma su questi buffer una marca vale l'altra... :-)) |
devo comprare altri test ol tre a quelli ke già ho...ovvero KH,NO3,CA,MG e PO4 ??
ora mi armo di buffer calcio e lo riporto alla normalità.. ma se i valori vedo ke sono buoni anke prima dei 30 gg posso anticipare il fotoperiodo?? |
no no, vanno bene questi. tra 15 giorni misura nitrati e fosfati e vedi... In maturazione hanno un andamento a campana: all'inizio son bassi, poi si alzano e dopo riscendono, quando questa parabola ridiscende sotto i 20ppm puoi anche dar luce... probabilemte quie 10ppm sono perchè ancora devi avere il picco; porta pazienza! ;-)
|
se volessi mettere la sabbia,quale sarebbe il momento esatto??
datemi consigli su quanta metterne e ke tipo.... |
Nelle nostre vasche a meno di scegliere un metodo dedicato (DSB) e quindi di partirci la sabbia è più un problema che altro: accumula sporcizia che alza nitrati e fosfati.
Molto preferiscono le vasche BB (bare bottom) senza sabbia, che è di certo il sistema meno complicato. Se proprio vuoi la sabbia devi aspettare che la vasca sia matura per sopportarla e inserire meno di un cm di sabbia, giusto qualche mm per coprire il fondo. Per matura intendiamo in genere dopo 1 anno dall'avviamento. :-) |
salve piccioti.. :-D :-D ,
se porto l'illuminzione a 4x24 ke lussi mi posso concedere in quanto a coralli duri?? #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |