AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Per "xaquaisti"... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199111)

Paolo Marzocchi 29-05-2009 12:35

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma
Ciao Paolo, nn so se ti ricordi di me, ci siamo visti allo zoomark.
Da li ho iniziato a dosare i life A e E sulla nuova vasca con dsb.
In 30 giorni i nutrienti sono prossimi allo 0, po4 zero e no3 tra 2 e 5.
Secondo te dovrei alimentare???? su 200 litri netti qaunti ml di day e week???

p.s vediamo se riesco a fare danni con l'accoppiamento dsb , xaqua. cmq come su consiglio dello stendista xaqua nn sto dando i bio, apputno per far si che lavori meglio il dsb.

Ciao, certo che mi ricordo ;-)
beh sul dosaggio batteri, no problem...sono batteri! ;-) sul dsb purtroppo non ho esperienze dirette, perciò mi è troppo difficile dirti se.........alla lunga una proliferazione batterica potrebbe portare benefici o al contrario creare una serie di problematiche, che..........potrebbero rovinare il tutto....perciò mi astengo!

sul discorso dosaggio di koral day...beh gli no3 sono ancora alti e.......perchè devi alimentare???? quanti animali ci sono all'interno?spiegami ;-)

Poffo 29-05-2009 12:36

Paolo Marzocchi, una curiosità...mi dici in mp che tipo di zeolite usi???
edai edai edai edai edai edai edai edai edai edai edai....... :-D

PS....la zeo ogni quanto tempo va sostituita????
PS2.. ma nella gestione Xaqua dice di usare sporadicamente il carbone...te invece lo usi continuatamente??
ciauzzzzzzzzzzzz

Paolo Marzocchi 29-05-2009 12:40

poffo, la zeolite è...... #18 #18 #18 non ricordo il nome.... comunque secondo me è la stessa che ipacchettano all'Xaqua! ;-)

la zeo io la sostituisco ogni35-40 giornial massimo completamente! poi di solito a sostituzione avvenuta se mi ricordo doso un poco di batteri...(Life...finchè ne ho #18 #18 )
per il carbone diciamo che lo tengo per un periodo di circa 20 giorni e poi faccio altrettanto senza....all'inizio lo tenevo sempre come da guida....ma ......mi trovo bene pure così! ;-)

egabriele 29-05-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma
Ciao Paolo, nn so se ti ricordi di me, ci siamo visti allo zoomark.
Da li ho iniziato a dosare i life A e E sulla nuova vasca con dsb.
In 30 giorni i nutrienti sono prossimi allo 0, po4 zero e no3 tra 2 e 5.
Secondo te dovrei alimentare???? su 200 litri netti qaunti ml di day e week???

p.s vediamo se riesco a fare danni con l'accoppiamento dsb , xaqua. cmq come su consiglio dello stendista xaqua nn sto dando i bio, apputno per far si che lavori meglio il dsb.

Ciao, certo che mi ricordo ;-)
beh sul dosaggio batteri, no problem...sono batteri! ;-) sul dsb purtroppo non ho esperienze dirette, perciò mi è troppo difficile dirti se.........alla lunga una proliferazione batterica potrebbe portare benefici o al contrario creare una serie di problematiche, che..........potrebbero rovinare il tutto....perciò mi astengo!

sul discorso dosaggio di koral day...beh gli no3 sono ancora alti e.......perchè devi alimentare???? quanti animali ci sono all'interno?spiegami ;-)

Un anno fa sul manuale Xaqua c'era scritto che il metodo era fortemente sconsigliato con i DSB.... e' cambiato qualcosa?

Poffo 29-05-2009 14:48

Quote:

Un anno fa sul manuale Xaqua c'era scritto che il metodo era fortemente sconsigliato con i DSB.... e' cambiato qualcosa?
no non è cambiato niente.......!!

Paolo Marzocchi...Bastard inside?????? :-D :-D

Philippe 29-05-2009 15:00

Quote:

Philippe, tanto mo te schiatta tutto non riesci neanche a regola' uno ski!!!!!!
Guarda caso non riesco a regolarlo sotto tuoi consigli e le tue direttive... mi sa che te la sei tirata addosso da solo... :-D #18 #72

Ho trovato un vecchio thread che dice di tenere il livello in sump a 18-20 cm e non a 22.... ;-)

Paolo Marzocchi, Almeno un indizzio su questa benedetta marca di zeolite? -69

Poffo 29-05-2009 15:18

Paolo Marzocchi, quanto mi fà "sbroccare"la tua vasca non te lo immagini....... #06 #23

Philippe 29-05-2009 15:18

Quote:

comunque secondo me è la stessa che ipacchettano all'Xaqua!
HO CAPITO L'ARCANO INDOVINELLO!!!???

:-D

andrea81ac 29-05-2009 15:23

Philippe, lo hai abbassato?

Philippe 29-05-2009 15:29

Quote:

Philippe, lo hai abbassato?
Essì... ma lentamente per non dare scompensi allo ski... da ieri che era a 22, oggi l'ho portato a 21 e domani lo assesto a 20...

Però pur schiumandomi poco, nel bicchiere lo sporco è abbastanza liquido, ma la cosa fondamentale è che è davvero scuro e non marroncino ma proprio nero anche se è liquido...

Va bene una schiumazione in questo modo??? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.