AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ma secondo voi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198999)

ALGRANATI 04-06-2009 22:44

giangi1970, Giangi, lui può solo diminuire e vedere se peggiorano le cose......migliorare la vedo difficile o meglio ........se riesce ad eliminare le schifezze che ci butta dentro....che deve migliorare???

giangi1970 04-06-2009 23:43

ALGRANATI, era solo per capire se riusciva a tirar fuori il rapporto jumbo/acqua per altre vasche.....

cicala 05-06-2009 00:29

giangi1970, grande idea
Abracadabra, hai ragione mi faccio dei bei viaggi , ma vedi l'idea è quella di copiarti perchè il tuo metodo mi piace più di tutti gli altri , poco tecnologico chimico ma molto naturale... vorrei fare qualchecosa di simile e aggiungendoci del mio e solo capendolo a fondo posso riuscirci...
Dopotutto tu hai un metodo che ti permette di dare molto da mangiare hai tuoi animali che è un pò il modo più bello di relazionarsi con loro....

ALGRANATI 05-06-2009 08:00

giangi1970, si, quello che intendevo io, era che potrebbe solo diminuire la jumbo vedendo se i valori aumentano e in che misura.

bisognerebbe provare a fare delle vasche ex novo con il sistema.........

Cri, dovresti mettere giù uno schizzo di come dovrebbe essere fatta la sump x permettere di provare su vasche anche + piccole

matius 08-06-2009 11:50

secondo me il segreto sta nel fatto di avere una sump praticamente grande quanto la vasca principale.....
a me sembra di vedere un refugium modificato.... invece delle alghe hai la jumbo che fa da substrato x i batteri e che ogni tanto scuoti.
scusami tanto ma se non dicevi che era jumbo, dalle foto le avevo scambiate x delle retine di cozze nere! :-D :-D :-D
cmq avendo poche rocce in vasca, lo schifo va tutto giù nella sump sulle tue "cozze" le quali magnano tutto...
il giorno che mi si crepa il mobile faccio un lavoro del gener pure io. :-))

GreenPeace 08-06-2009 20:44

Abracadabra, prova a fare ,se ne hai voglia,uno schemino ben fatto di come dovrebbe essere la sump,scomparti,ecc ecc magari prendendo come esempio una vasca da 250 lt;se i costi di allestimento sono bassi potrei provarci io dato che sono eternamente indeciso sul nuovo allestimento :-))

Rama 09-06-2009 01:53

Per me Abra dura quanto ti pare.... la vasca è matura e stabile... dai da mangiare come un porco... ti sei accorto di avere una bistecca in sump dopo mesi... rifai la nuova sempre con questo sistema, dato che ne conosci ormai le sfumature... squadra vincente non si cambia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.