AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio Malawi Haps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198466)

Oscar_bart 11-06-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviata da deepdiver
Comunque il corteggiamento è uno spettacolo...

Puoi dirlo forte! ;-)

P.s.
Stasera ho dato una piccolissima dose di fertilizzante liquido.. blandissimo..
Le diatomee sono sempre di più, sta diventando uno schifo.. anche in basso sui vetri, le punte delle valli sono piene.. #07

Oscar_bart 14-06-2009 21:29

Aggiornamento..
Gianni ha quasi fatto l'amplein.. :-D :-D Anche per i Proto ci sono 2 maschi! #23
Ho notato che una "ex" femmina di Namalenje è molto più grande dell'altra e sta ora iniziando a mettere un pò di celeste sulla testa e di rosso sulle pinne.. peccato che è pure cieco completamente.. #07 mentra l'altra che è la vera femmina, lo è solo da un occhio.. Inoltre vedo che il maschio con lei si corteggia vibrando e volteggiando mentre con il maschio che avvia a colorarsi ci sono solo inseguimenti e "beccate", è costretto a nascondersi dietro le radici delle mangrovie sempre..

Altra cosa.. la femmina di fryeri si sta tonnizzando.. ma solo lei.. come mai?? #24

Oscar_bart 14-06-2009 21:30

Il colmo a questo punto sarebbe avere 4 maschi di Caeruleus #23 :-D

pseudo80 14-06-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Altra cosa.. la femmina di fryeri si sta tonnizzando.. ma solo lei.. come mai?? #24

Un pò di pancina le fryeri la mettono ;-)

Oscar_bart 14-06-2009 23:14

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80
Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart

Un pò di pancina le fryeri la mettono ;-)

Ha messo un bel pancino.. ad occhio comunque non sembra mangi più degli altri che pur dando abbastanza cibo non hanno mai la pancia "gonfia"..

gimmy770 15-06-2009 08:43

ma che significa sono cieche ?

Oscar_bart 15-06-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviata da gimmy770
ma che significa sono cieche ?

Significa che non ci vedono.. Purtroppo quando andai a prendere i pesci aveva solo femmine non vedenti (ma nel mezzo c'erano anche dei maschi) nati in una covata sola e cresciuta in laghetto esterno.. Io per non rinunciare al Namalenje le ho prese..

Metalstorm 15-06-2009 11:44

Quote:

Aggiornamento..
Gianni ha quasi fatto l'amplein.. Anche per i Proto ci sono 2 maschi!
Ammazza che culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
spero che a me sia andata meglio....ma ho guardato pure io metre li ventava e la patatina nelle femmine che ho preso era ben visibile....un cyaneorhabdos non era sicurissimo e ho preferito cambiarlo

Oscar_bart 15-06-2009 11:57

La prossima volta me li ventizzo da me!! #19 #19

gimmy770 16-06-2009 20:26

una curiosita ma con 0,2 w/l di illuminazioni ti crescono bene le tue valli?si rovinano o nn crescono in modo normale?
perchè nel mio acquario ho 2 neon da 18w e quindi 0,2w/l e mi sconzigliano di inserire le valli perchè con questa poca illuminazione morirebbero
cosa ne pensi?visto che dalla foto mi sembrano che godano di ottima salute

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.