![]() |
se spegni le luci per un paio di giorni non succede nulla alle piante...
per quanto riguarda l'ossigenazione non saprei cosa consigliarti...cioè in effetti si dovresti ossigenare...ma così disperderesti co2 favorendo le alghe..se non ossigeni però rischi di avere concentrazioni di co2 alte....bisogna aspettare paolo picinelli anche in questo caso ;-) |
Quote:
non so, io a sto punto ridurrei il fotoperiodo... da quando avevo allestito (oggi compie il secondo mese) l'ho aumentato piano piano fino a 10 ore... magari lo riduco un pò... |
10 ore non son poche....in generale io lo ridurrei a 8 ore a prescindere dalle volvox
|
Gio84, scendi a 8 dieci ore sono tante, a volte troppe ;-)
|
concordo sulla riduzione a 8 ore, ma non sullo spegnimento... le concorrenti direttre delle alghe sono le piante e, se queste ultime vanno in stasi, le piccole maledette approfittano della situazione!
|
si si ho cominciato già da ieri a diminuire il fotoperiodo...
immagino che tutte tutte le volvox non riuscirebbero mai a sparire.. giusto? quindi arriverò ad una situazione in cui però verranno controllate dalla crescita delle piante.... P.S. oggi tra l'altro mi costruisco un refrigeratore fai da te! :-)) |
Gio84, come? se c'è un topic aperto per l'occasione mandami il link in mp, altrimenti parlamente direttamente (sempre in mp) :-))
|
aggiornamento ad oggi.. ho ridotto le ore a otto.. la situazione sta migliarando, frontalmente non si percepisce più "la nebbia", mentre di lato si arriva a più di 3/4 di acquario... spero che in un paio di giorni si risolva tutto definitivamente... :-))
|
Gio84, speriamo bene! tieni duro!!! magari quando puoi, posta una foto cosi vediamo cosa è cambiato :-))
|
se si risolve il tutto per il meglio posta il metodo della bottiglia nella sezione alghe o fai da te..può essere di aiuto! le lampade uv non sempre sono reperibili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |