![]() |
LOL :-D
Il beccuccio lo ruoto appena torno a casa... per il lexotan eviterei... -04 oggi scrivo dal lavoro perchè ero curioso di avere notizie dopo aver postato le foto.. -11 Ti sembro nervoso??? #22 Buon pomeriggio a tutti!! |
Quote:
Non preoccuparti, è normale!! :-D :-D :-D |
Vedo la luce....!!! #25
Comunque la mia non e' smania da inserimento...per i pesci voglio aspettare di vedere bene i valori e mettere altre piante...diverse piante... #19 #19 Era smania di sapere se ciò che vedevo era normale e non abnormal... #18 #18 #18 In ultimo, far capire alla donna ( che mi prende in giro dicendo che ho il Lambro in casa [ per chi non lo sapesse il Lambro e' sintomo di schifezza ] ) che tutto era sotto controllo e che mi sarei preso la mia rivincita... #21 #21 |
Edwards, questa volta sono arrivato tardi e hai gia la soluzione al problema... c'era qualcosa di strano, fortunatamente le foto hanno evidenziato il problema... ;-) ;-)
p.s. io non ti vedo nervoso, ti vedo cosi: -11 -93 se posso darti un consiglio, tieni la mente occupata -e04 -ROTFL- -ROTFL- |
Vi confermo che non sono nervoso...Non capisco da dove traspare questo nervosismo... :-D e' solo desiderio di notizie e rassicurazioni da chi e' più esperto... #36#
La mente occupata? ci pensano già i miei collaboratori a tenermela occupata... tra una mail e l'altra e tra una richiesta e l'altra, cerco di tenermi aggiornato... #06 Ma tra poco e' finitaaaaaaaaa!! #18 #18 E vado a girare il beccuccio !!! :-D :-D |
Ok ragazzi...beccuccio girato e la superficie e' notevolmente migliorata...
Rifatto i test PH 7 Kh 6°d GH > 7 ° d NO2 0 N03 15 Che ne dite? Ho aumentato a 9 ore e 1/2 il timer luci, parte alle 13:30 e termina alle 23. Il legno non sta ancora giù dopo oltre una settimana di immersione con sopra un bel sassone di ardesia...che posso fare per farlo stare giù? Il livello dell'acqua e' sceso un pò con questo caldo... pensavo di aggiungere l'acqua del rubinetto ( 10 litri ) con qualche ml di biocondizionatore...ok? Buona serata! |
Edwards, reintegra con acqua d'osmosi, non acqua di rubinetto, quella che evapora è acqua "pura" e lascia tutta la roba dentro, se metti acqua di rubinetto a lungo andare alzi i valori ;-)
per il legno, lo hai bollito? #24 per la luce fermati qui, anzi per me è un po troppa ;-) da quanto è avviato questo acquario? (in profilo non l'hai scritto, metti anche questo) ;-) ;-) |
|GIAK|, pensavo che acqua del rubinetto ( la mia e' messa bene ) con del biocondizionatore potesse andare bene...ho letto nei vari topic che lasciarla riposare serve a far andar via ammoniaca, cloro ecc. ovviamente con il bio in aggiunta...mmmm..ho letto male?
Il legno non l'ho bollito...il negoziante mi ha detto che in un paio di giorni con un masso sopra si sarebbe riempito...invece nada...appena ho provato a togliere il masso...veniva su...rimesso masso... La luce e' troppa? Metto 9 ore? L'acquario e' avviato dal 16 Maggio alle ore 22...ma l'avevo segnato nel profilo... dopo controllo meglio... Thx Giak! :-)) |
Edwards, luce non più di 9 ore, rabbocchi solo con osmosi.
per il legno... lasciaci sopra l'ardesia, si stancherà. hai deciso qualcosa per i pesci? #24 |
Paolo Piccinelli, |GIAK|,
Luce portata a 9 ore...si accende alle 14 e si spegne alle 23... Rabbocchi solo con osmosi quindi...devo informarmi dove prenderla...il venditore vicino a casa mi lascia un pò perplesso... Per il primo rabbocco credo che 5 o 7 litri bastino...all'osmosi devo aggiungere qualcosa? Per il futuro invece, per i cambi settimanali o bisettimanali, considerando che l'acquario e' di circa 100 L...quanta acqua dovrei togliere e poi aggiungere? 25 o 30 Litri immagino... Il Legno si terrà sopra l'ardesia.... Per i pesci ho le idee molto chiare da tempo...devo solo far scendere ancora di mezzo punto il PH... Chiudo questa risposta e tra poco metto lista pesci...così mi dite se ho scelto bene per valori e compatibilità... #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |