![]() |
Ma io lo sciroppo ce l'ho già in casa... volevo solo sapere se potevo usarlo o se c'era qualche "controindicazione".
|
Quote:
|
ragazzi ciao a tutti!
mi stava balenando un idea...non mi pare che sia gia uscita fuori #24 comunque io so di una cosa testata scientificamente, anche se non serve questo per capirlo :-D ...cioè che se ho una borraccia con dentro acqua calda, per farla raffreddare basta avvolgerla con un panno tenuto costantemente bagnato, in modo che l'acqua del panno evapori e porti via con se il calore!in questo modo l'acqua dentro al borraccia si raffredderebbe!semplice quanto efficace! certo sarebbe quasi impossibile tenere un panno sempre bagnato..ma almeno quando siamo a casa si puo!(altrimenti si potrebbe creare un "rilascia gocce" automatico con una bottiglia capovolta, un tubicino e un regolatore :-D ) comunque in definitiva mi chiedevo se lo stesso puo essere applicato alla bottiglia con co2!!!non tanto per la gelatina magari ma per la soluzione con il lievito!qualcuno esperto mi faccia sapere #17 |
Pannokkia, a quel punto, forse conviene passare al metodo di ultima generazione che sino a poco tempo fa pareva andare perfettamente in fase di sperimentazione, ossia il metodo ad idrotilina c'è un topic in evidenza ;-)
|
mmm...vado a RIleggere per bene allora ;-)
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum , ho realizzato l'impianto CO2 tutto come descritto nel PDF ,il diffusore di bolle però l'ho realizzato con un metodo trovato sempre nel fai da te con la scatola di un rullino ed una calza!Funziona tutto alla perfezione però le bolle sono enormi e non si fermano sulle piante ma scivolano,e una volta in superficie si dispergono!Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Per quanto riguarda invece la porosa come la collego al tubicino? Ho provato a leggere qualche pagina ma pare che tutti sono riusciti a fare bolle finissime!! (Non ho letto tutto ovviamente) Vi ringrazio per la disponibilità!! |
ciao benvenuto :-))
mmm...ma una poroa non ti piace? ;-) |
Quote:
|
con la porosa di tiglio dovrebbero uscire le piu fini!comunque la porosa ha un attacco sopra dove poter collegare il tubicino!
|
Quote:
perdonami se faccio domande idiote ma ho avviato l'acquario una settimana fa dopo aver letto 30 milioni di pagine su questo forum!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |