![]() |
ecco i valori..
ph 7 kh 7 no2 0,1mg/l no3 10mg/l tenete presente che fino a ieri pomeriggio c'era il gamberetto morto tra venerdì e sabato. l'acquario è avviato da un mesetto.. la temp a 22° prima dell'inserimento ho fatto un cambio del 30% di acqua l'acquario è 40x30x60h e illuminato cn 40W a 6500k comunque i gamberetti non sono stati svegliati 3 volte.. perche una volta messi in vasca la luce l'ho spenta prima di andare in disco e poi l'ho riaccesa quando sn tornato alle 5 ma non c'erano già più.. |
Che test hai usato? a reagente o striscette? che marca?
|
tutti reagenti..
ph kh dupla no3 jbl no2 lo so che fa schifo ma ora ho solo quello della pet company.. |
Quote:
hai inserito per il cambio acqua di rubinetto? se si l'hai fatta decantare? fertilizzi? che piante ai in vasca? hai preso e messo diretttamente i gamberetti in vasca o hai fatto l'ambientamento? |
uso acqua di rubinetto ma ha poco cloro..
di fertilizzante c'è solo il fondo sotto la sabbia.. di piante ho una anubias nana, un'altra sempre piccola che fa foglioline lunghe che spuntano singole dalla sabbia.. poi ho quelle a crescita rapida che vengono su dritte cn foglie ad ago..e per finire 2 echinodorus.. poi c'è un grosso ceppo. i gamberetti li ho fatti ambientare.. tra tutto c'avrò impiegato un'oretta.. prima di metterli in vasca.. |
I nitriti non sono bassi, dovresti comprare un test più affidabile...
|
potrebbe essere colpa del gamberetto morto che è rimasto in vasca quasi 3 giorni?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In un piccolo ambiente,la decomposizione di un gambero,può rilasciare una discreta percentuale di ammonio/ammoniaca,atta a far muovere la titolazione dei nitriti,fermo restando che sarebbe meglio appurare tale valore con un altra marca di test differente da quella citata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |