![]() |
La vallisneria c'è, sono piccole ancora..... non sono ancora cresciute tanto...
Eventualmente come posso fare a fissare bene la riccia a parte con un po di ghiaietto?? |
No no, con la ghiaia non la fermerai mai! Per ancorarla devi legarla con il filo da pesca a qualche supporto piatto, che poi interrerai...puoi usare pezzi di plastica (come le copertine dei cd) oppure delle rocce piatte....
Inoltre essendo galleggiante e non radicante, appena cresce un po i pezzetti si staccano e vanno a galla...diventa una bella scocciatura averla come prato....a questo punto io m butterei su un muschio....oppure io ho la cladophora come prato nel caridinaio e fa un gran bell'effetto... |
Ok, tanto di custodie dei cd vuote ne ho parecchie, quindi mi consigli di fissare con del filo da pesca alla custodia e poi mettere la custodia sotto la ghiaia se ho capito giusto...
Ma di quanto dovrei inserirla sotto la ghiaia la custodia?? |
Allora, ti ho consigliato la custodia dei cd ma non sono sicuro che vada a fondo, controlla prima... Comunque sì, è come hai detto...insabbiala fino a quando scompare la plastica e rimane solo la riccia, l'importante è che la plastica sia ben zavorrata con la sabbia...vedi un po tu, fallo in modo che risulti decente da vedere :-))
|
Ok, appena sarò in possesso delle piante proverò il metodo e posterò la foto in modo da farvi vedere il risultato...
|
Ok aspettiamo notizie... :-)
|
Salve a tutti,
ho dovuto modificare un pochino il progetto, vi allego un paio di foto, ditemi che ne pensate: http://img190.imageshack.us/gal.php?g=dscn1361.jpg |
Cosa hai cambiato, a parte aver messo la riccia? ma stai fertilizzando? non mi sembra che le piante stiano crescendo molto...
|
Si ho messo la riccia, purtroppo le altre piantine non hanno resistito alla spedizione...
Sto fertilizzando con Depoint Nutriballs della Dennerle e in aggiunta oltre al fertilizzante liquido TetraPlant somministro anche E15 FerActiv... |
Ok...però è strano, in 10 giorni almeno la vallisneria sarebbe dovuta crescere un po...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |