AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio primo acquario... AGGIORNATO PAG. 4!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18668)

Massimo Suardi 12-12-2005 12:39

come fai a ettere la rotala in primo piano...
l'hai mai vista?
se non può stare nella tua vasca, non metterla....
non è complicato il ragionamento!

ilabruna 12-12-2005 14:20

Quoto stardom... il bello della rotundifolia è vederla in altezza con le cime sempre + rosse + sono vicine alla luce: non ha minimamente senso tenerla bassa.
Io ti ripeto: come piante alte non stai messo male, di basse non vuoi provare con tenellus o sagittaria? Non rimangono bassi come se fossero un pratino di calli, è ovvio, ma riempirebbero facilmente dando un senso di prospettiva alla vasca, cosa che al momento manca. E insisto: per aumentare la profondità, tra il basso si tenellus/sagittaria/crypto o quello che vuoi, e le alte dietro, una radicetta piccola piccola ci starebbe bene.

Fai come hai fatto fino'ora: siediti davantio alla vasca e pensa... pensa ... pensa... alla fine troverai una soluzione che ti soddisfi! ;-)

Massimo Suardi 12-12-2005 16:15

quoto!

iurisprudens1981 12-12-2005 20:05

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
per aumentare la profondità, tra il basso si tenellus/sagittaria/crypto o quello che vuoi

provare col tennelus? vedremo và...forse è un'idea che mi sconffinfera...vediamo di trovarlo in negozio...vi ho detto,temo solo che diventi troppo alta e mi nasconda la cripto dietro...

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
Fai come hai fatto fino'ora: siediti davantio alla vasca e pensa... pensa ... pensa... alla fine troverai una soluzione che ti soddisfi!

ehehehehe lo faccio da diverso tempo ormai....immagina cosa dicono i miei quando mi vedono....eheheheh
grazie dei consigli...
ciao ciao

franz88 14-12-2005 17:55

metti uno sfondo scuro.

iurisprudens1981 23-12-2005 20:49

eccovi un altro aggiornamento sul mio acquario, dopo la graditissima donazione natalizia di ILABRUNA (ormai mia spacciatrice di fiducia).che ne dite?
quel buco sul davanti sulla sinistra l'ho lasciato perchè inserirò un legnetto (se ne trovo uno di dimensioni adeguate) oppure un sasso, sul quale se ci riesco metterò un pò di riccia (anche questa donatami da ILABRUNA).
grazie in anticipo dei consigli.
Buon Natale
iurisprudens1981

Nightsky 23-12-2005 20:52

molto + carino ^^
adesso se le piante ti fanno un muro come sfondo , almeno nn si vede + quello sfondo li :-))

iurisprudens1981 23-12-2005 20:59

allora,nell'angolo in fondo a destra c'è una marea di ceratophyllum che ho potato e che aspetta di crescere quindi riempirà quello spazio lì.
anche l'echino l'ho potata da poco quindi embra un pò spelacchiata; anche la hygrophyla l'ho potata un poco quindi ora attendo nuovi getti laterali e attendo che le cime che ho messo nella sabbia vengano s...
grazie dei complemnti.
ciao
iurisprudens1981

Alex Carbonari 23-12-2005 21:25

togli pure i guppini dalla sala parto, con tutte quelle piante avranno vita facile. In più, oltre ad evitare stressanti trasferimenti della madre, ti garantisci un minimo di selezione: tra un pò avrai la vasca piena. ;-)

mignolo451 23-12-2005 21:30

Quote:

togli pure i guppini dalla sala parto, con tutte quelle piante avranno vita facile. In più, oltre ad evitare stressanti trasferimenti della madre, ti garantisci un minimo di selezione: tra un pò avrai la vasca piena
Quoto!!!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.