AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   schiumare birra? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1858)

steaven 30-03-2005 21:25

#24 ma allora è meglio schiumare bagnato o no??? #23

teratani 30-03-2005 22:09

dipendi, se usi zeovit sì..

LGAquari 31-03-2005 10:58

Quote:

Originariamente inviata da steaven
#24 ma allora è meglio schiumare bagnato o no??? #23

Secondo me, dopo quello che abbiamo letto (e scritto :-) ) l'unica cosa che possiamo fare è quella di valutare come funziona la vasca in funzione delle regolazioni (quando possibili) che diamo al nostro schiumatoio e scegliere la schiumazione che "rende meglio".
Questo perchè, vorrei ricordarlo, il discorso è partito dal colore (lo schiumato "birra" è meglio, quello nero non va bene) ma le conclusioni a cui si è arrivati sono abbastanza diverse (lo stesso Alessandro citava......).
Quello che è certo è che lo schiumato troppo denso, al di la di quello che "toglie" (questo è un altro discorso), crea qualche problema, primo fra tutti quello che se il collo del bicchiere si sporca troppo e troppo presto, lo schiumatoio smette di schiumare o schiuma con più fatica.
Questo naturalmente è vero e va tenuto in considerazione, dal mio punto di vista, solo a vasca avviata e stabile mentre può essere addirittura utile in momenti particolari quale quello, ad esempio, dello spurgo delle pietre vive dove è importante togliere tutto e subito (sedimento e fanghiglia compresi).
geppy

Naxos 31-03-2005 13:27

in poche parole basta guardare come reagisce la vacsa alle varie regolazioni giusto??? :-)

LGAquari 31-03-2005 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1196
in poche parole basta guardare come reagisce la vacsa alle varie regolazioni giusto??? :-)

Al momento non mi pare ci sia altra scelta :-)
geppy

dranath 31-03-2005 13:53

Insomma... tutto come prima... #18

paperino68 01-04-2005 01:18

:-) uhmm da quel che ho letto sul discorso quì inserito da rovero, allora i + performanti sarebbero i porosa??

gil lo ha sempre detto che sono straordinari, azz quasi quasi anzi di sicuro così ci risparmio parecchia corrente #24 -11

Benny 01-04-2005 03:06

mah...che dire.....quando guardo il mio LG 600 che produce circa 1 bicchiere stracolmo di liquido nero a settimana..nonostante un grosso strato di poltiglia nera sul collo..per me basta e avanza....

mai visto niente del genere

reefaddict 01-04-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviata da paperino68
:-) uhmm da quel che ho letto sul discorso quì inserito da rovero, allora i + performanti sarebbero i porosa??

gil lo ha sempre detto che sono straordinari, azz quasi quasi anzi di sicuro così ci risparmio parecchia corrente #24 -11

Si, sono eccellenti, ma non credere di risparmiare corrente e neppure spazio: per schiumatoio a controcorrente a porosa io intendo un coso di 1 metro e 20 con un piccolo compressore d'aria per alimentarlo...

dranath 01-04-2005 14:28

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Quote:

Originariamente inviata da paperino68

Si, sono eccellenti, ma non credere di risparmiare corrente e neppure spazio: per schiumatoio a controcorrente a porosa io intendo un coso di 1 metro e 20 con un piccolo compressore d'aria per alimentarlo...

-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.