![]() |
Benny, come ho anche scritto prima, Zeostart2 in prima versione era un prodotto "errato", troppo concentrato ed altro, nulla da dire su questo fatto, ma Zeostart2 non e' il metodo Zeovit e sopratutto Zeostart2 va dosato con accanto un test per i po4 affidabile, proprio perche' si deve somministrare in base alla vasca, ad i po4 che si hanno ed a quello che si vede dagli animali.
Sono convinto che se tu avessi avuto la possibilita' di seguire la vasca in quel periodo non avresti avuto alcun danno o al massimo avresti avuto dei lievi danni come d'altra parte ho avuto io e Daniele (TheDarkman), per Andrea la cosa forse e' ancora diversa, la sua vasca e' comunque allergica allo Zeostart2, appena vede la boccetta da fuori la vasca gli animali iniziaino a fumare.... #19 pero' e' l'unica vasca che ha avuto e continua ad avere questi problemi, tutti gli altri che hanno avuto le acropore che fumavano smettendo di dosare o diminuendo Zeostart2 vedevano il problema rientrare, Rovero stesso ha visto tra i primi questo problema che poi ha risolto senza perdite. Ciao P.S. trova il tempo per fare i cambi settimanali o almeno bisettimanali, sono certo che troverai solo benefici e nemmeno pochi..... |
Quote:
da pochi giorni i boccettini spuntano come funghi..spacciati come miracolosi..in moltissimi negozi.. buta un pò di acetico..qualche batterio e i colori ritornano e i nutrienti spariranno...etc.. ecco la mia critica... la stessa delle zeovit..sono metodo difficili....molto difficili...che non si possono standardizzare.... Vedete io sono molto incazzato perchè nessuno..nessuno..compreso Girz e Phool...sanno come vanno le vasche con zeovit la mia è schiantata..con le acropore che si disfacevano in pezzi..perchè ho messo troppo zeostart2.. sulle istruzioni non c'è scritto una mazza...e poi la colpa sta nell'errata sostituzione d'acqua o di una gestione sbagliata..ma per piacere...!!! Ho perso 3000 euro di SPS....adesso vado da Phool e mi faccio rimborsare...vero ?? proprio..... vorrei dirglielo...e vorrei anche da chi mi ha venduto quel ***** di boccettino, avere un rimborso...no ?? vado da Seabox e sai cosa mi viene detto ?? troppi aminoacidi o forse hai azzerato i fosfati troppo velocemente..hai sbagliato... ..che per colpa di chi non si sà..è solamente MIA..perchè le non ho seguito alla lettera le istruzioni inesistenti o inesatte.. quindi...come si fà a promuovere questo metodo..?? io proprio non lo capisco... poi mi metto a leggere..leggo Habib ( chimico salifert in america..grazie Rovero )..leggo qui e leggo là... lo zeostart è un chelante che lega meglio i batteri con N e P...se se ne dosa troppo partono pure le proteine degli SPS... ma che bello...ma non c'è mica scritto.. oppure se si dosa troppo zeostart2 ci sono troppi batteri....che muoiono e talvolta alzano pure il valore dei fosfato.. ma che bello... ripeto sul cofano del tedesco ci incollo le mie acropore sbiancate... e poi tutti gridiamo al miracolo se spunta un boccettino destinato ad alimentare gli SPS....che assomiglia tanto a altri boccetti.... |
Quindi a quel che leggo credo di capire che bisognerebbe gestire le vasche con metodo tradizionale, senza aggiunta di nessun Zeo...ecc. ecc. ecc., giusto Simone?
|
Io non conosco il metodo Xaqua, per questo non posso parlarne, pero' mi piacerebbe saperne di piu'.
Il discorso dei rimborsi e' come hai detto tu molto difficile, come fai a dimostrare che gli animali sono morti a causa di quel prodotto invece che a causa di un'altro problema.... Zeostart2 e' un chelante, si, sembra sia proprio cosi', ma credo che sia per questo che dicano di dosare sulla base dei po4 e di quello che vedi sugli animali, certo se dicesero anche che e' pericoloso se si sbaglia etc non sarebbe male.... Sono pero' convinto che altri prodotti non diano problemi perche' le percentuali di prodotto rispetto alla quantita' d'acqua sia minima.... ovvero che sono molto annaquati, per questo anche se sovraddosi non vedi problemi.... Ciao |
sai benny perchè sono sistemi non standardizzabili???
perchè sono (in italia) fuori legge.....quasi tutti i prodotti di importazione per uso acquariofilo non rispettano minimamente le leggi sul confezionamento, foglietto illustrativo, data di scadenza, simboli in rilievo per non vedenti e cosi via potrei continuare ancora.....quindi che succede....in primis che il costo di tali prodotti è nettamente inferiore, poi che chi li compra ha bisogno di chiedere come si adoperano su di un forum o cosa ancora peggio cerca le istrizioni tradotte in italiano (anche se di legge un prodotto venduto in italia deve avere le istruzioni in italiano) e se ha dei problemi?? chi ne risponde?? Nessuno perchè acquisti un prodotto di...chi??? chi lo fabbrica??? chi lo produce??? chi lo distribuisce??? spesso a tutto questo non c'è una risposta.... vedi benny ci sono aziende (poche) che rispettano tutto questo e che se un prodotto ha dei problemi si possono confrontare con il cliente magari inventando anche, che è per colpa sua se il prodotto ha dato dei problemi, tanti altri si confezionano i loro prodotti (comprati a taniche da altri produttori) in garage e non rispettano una mazza. per tutto questo non posso che quotare e capire li tuo risentimento verso zeovit. e come sempre....sbagliando si impara.... |
Quote:
|
Un caloroso benvenuto a Marco Gherardi che ho conosciuto in occasione di un paio di cene tra appassionati......non mancherò di provare i prodotti e dare un mio imparziale giudizio, ma a quanto ho letto le buone premesse ci sono tutte (IMHO).
Riguardo a Zeovit....semre le stesse storie e gli stessi discorsi inutili.....la vasca è schiattata solo al Benny.........meditate gente..... :-D :-D :-D P.S. Simo, perchè non vieni a provare un pò di aeromodelli? Forse è la volta buona che......CAMBI HOBBY!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
Azz Lorenzo.... quasi quasi ci penso anche io.... mio padre ha due cantine piene di aeromodelli, radiocomandi Futaba, motori dal SuperTigre 3,5 al 50cc doppiatesta che doveva essere montato su una riproduzione mai finita.... poi tra gli altri il bleriot etc etc.... ehhhh che bei tempi....
A dire la verita' sto pensando a riprendere con le macchinine a motore....... Ciao |
Ciao Bella gente, e sopratutto ben ritrovato Lorenzo, volevo informarVi che stò provando i prodotti Xaqua da un paio di giorni, Vi terrò aggiornati sugli sviluppi....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |