AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario .... acquario del mese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18415)

uffi 22-10-2005 11:20

volevo sapere qualcosa in più (se ti va di ascoltarmi un po)

sulla fertilizzazione con linea seachem

e qualcosa in più sulla bolbitis (quanto cresce, se riesci a farmi una talea...xkè ho la parte destra dell'acquario un po messa male...fino a 20gg fa era coperta dal filtro interno")

ReK 22-10-2005 12:24

una talea non riesco a fartela perchè ho appena redisposto le piante e devo aspettare che ricrescano.

Come crescita è + veloce dell'anubias, ma meno della cabmba...poi dipende moltissimo dlla vasca in cui è tenuta.

La linea seachem è semplice da usare, è composta da

iron - reintegra il ferro
potassium - reintegra il potassio
flourish - reintegra il maco e micro nutrieti
trace - reintegra gli elementi traccia
equilibrium è un sale che serve a trattare l'acquadi osmosi per alzare il gh e reintegrare potassio, calcio e altri element indispensabili

Se vuoi adottare questa linea ti cosiglio di usare come substrato la flourite perchè è ottima, non si compatta, non si scioglie, volendo se ti stanchi dell'acquario, puoi tglierla farla asciugare e rivenderla, perchè è graniglia dura, tipo il quarzo normale.

Quasi indispensabile è anche l'excel, che oltre a fornire cambonio organico, evita che il ferro fe+2 si ossidi in fe+3 menoassimilabile dalle piante

L'unico punto dolente di questa linea è che andrebbe dosata o tutti i giorni o un giorno si e uno no...ma questo per me + che un problema è un vantaggio perhè ci si può accorgere di cosa hanno bisogno le piante e agire di conseguenza.

milly 22-10-2005 17:24

complimenti rek la tua vasca si merita davvero di essere l'acquario del mese #25

xlucax 22-10-2005 18:20

te la sei meritata rek!!!
:-))

ilabruna 22-10-2005 19:03

Quoto suppaman: vedendo questa vasca mi viene voglia di andare a spaccare a testate la mia... :-(

Complimenti! E' una gioia per gli occhi!

H2.O 23-10-2005 00:54

bravo bravo bravo!!! ;-)

ma adesso scendi coi piedi per terra!!! :-))

Donix 24-10-2005 12:03

#25 complimenti!!! te li meriti sul serio!

corsab 07-11-2005 11:20

bellissima, adesso te la copio #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

ps come mai usi neon da 10000°k e da 15000°k????

nn si usano in marino quelle temperature di calore???

ReK 07-11-2005 11:22

si di solito sono per il marino...ma ho volut provare e tenendo un fotoperiodo di sole 5 ore non ho nessun roblema...anzi ;-)

Revan 10-11-2005 11:23

Complimenti, il tuo acquario è stupendo.
Trovo stranissima la tua scelta di utilizzare neon da 10000K e 15000K ma dati i risultati.... sembra che le piante non possano stare meglio #25 #25 #25

(tanto per capire se è meglio che rompo il mio acquario a martellate....) qualche alghettina ce l'hai anche nel tuo acquario o è completamente immune? :-))

Revan

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.