![]() |
Cmq ieri ho trovato un'altro negozio ed tra circa 15 gg vado lì a prendere l'acqua!
ho preso 4 barbus bellissimi! adesso nell'acquario ho 3 danio 2 cory 4 barbus.....ma siccome tra una settimana spero di poter mettere anche gli 6 altri danio e 2 mangia aghe, credo che riporterò al negozio i 2 cory.....nn vorrei sovravvollare l'acquario. quindi alla fine saranno: -9 danio -4 barbus -2 mangia alghe è troppo? |
ciao fenice ho letto solo ora il tuo topic, complimenti per l'approccio, si vede che ci tieni a fare le cose x benino.
Per il numero di pesci mi sa che sono troppi (se non ho letto male hai 35 litri netti) poi che tipo di barbus hai preso? |
sono dei Barbus pentazona.....immaginavo che sono troppi...accidenti...ma anche se riporto i corydas?
|
perchè nn ci ho pensato prima!! #23 potrei dare a una mia amica 3 danio.. così posso tenere i barbus!?
|
Quote:
Quote:
2 "mangia alghe" ... ? |
in effetti nn avevo pensato a fare i test dell'acqua osmotica...grazie della dritta...fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio!
cmq i barbus stanno x i fatti loro e anche i danio e quest'ultimi nn hanno le pinne a velo, quindi credo che nn ci saranno problemi! i valori li sto tenendo d'occhio quasi ogni giorno. e poi sto cercando dei pesci che mi mangino le alghe sulle foglie..... gli ultimi valori dell'acqua sono ph=7 kh=6 gh=9 nitriti sotto i 0.3 mg/l nitrati tra i 0 mg/l e i 12.5 mg/l ciao! :-) |
sono molto triste...mi ero affezionata ai cory! ma è meglio che li porti in negozio....è solo colpa mia che nn valuto bene i miei acquisti...
:-( |
Che hanno i cory che nn vanno ? #24
|
nn hanno niente che nn vada ma rischio di sovraffollare l'acquario #07 ..nn è stata una decisione facile, mi piacevano davvero troppo, ma devo stare attenta quando vado in un negozio..
ora ci sono 4 Barbus pentazona e 6 Danio. metterò solo 2 pesciolini che mangino le alghe...può andar bene come numero? ciao |
Si... ma dipende che pesci mangia alghe prenderai.. i cory ti movimentavano il suolo che male nn fa, oltre gli otocinclus (che però son delicati) nn mi vengono in mente pesci di misura ridotta per le alghe... se metti quelli devi metterne si almeno 2 perchè son timidissimi e amano stare insieme. Io avrei tenuto 3-4 cory magari se trovavi i pigmanteus che son davvero piccolini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |