![]() |
Se schiuma di più è un buon segno...quando smette di schiumare invece significa che hai portato molto in basso i valori e puoi aumentare la frequenza di alimentazione.
Ma sarebbe meglio non arrivare proprio a zero-schiuma... |
Quote:
Le filamentose iniziani molto lentamente a seccarsi, ma i nitrati al momento non scendono 25ml/l. Noto comunque un ottimo comportamento dei coralli con crscita ed estroflessione dei polipi e acqua limpida. Tutto ok al momento con paguri gamberetti ecc.... Vediamo per i prossimi giorni |
Quote:
|
Quote:
|
secondo mè bisognerebbe trovare una dosa giusta x tenere i valori costanti nel tempo,sò che sbaglio a smettere x una settimana difatti stò pensando di abbandonare il metodo xchè credo che l'acquario ormai lavori da solo senza bisogno di integrazioni.
|
Se si smette bisogna farlo in maniera estremamente graduale, altrimenti vengon fuori casini...
Il carbonio diventa improvvisamente limitante e i batteri in eccesso che prima riuscivano a vivere e mangiare, muoiono... con ovvie conseguenze. ;-) |
Quote:
|
Io uso acido acetico glaciale nelle dosi di 0.1mlx100lt e devo dire che l'acqua e cristallina anche se con quelle dosi (che e molto che tengo)nella mia vasca avolte sono persino troppo, mi sono trovato ad avere po4 0 no3 0 (o meglio non rilevabili).
|
Allora dopo circa 10 gg di trattamento con Vodka seguendo scrupolosamente le vostre istruzioni nitrati da 25mg a 2 mg Test Salifert, Schiumatoio che ha schiumato come un pazzo e che continua a farlo, in 3 giorni ho vuotato il bicchiere 2 volte. Schiuma densa, ma giallognola.
Coralli molli un po chiusi, bene gli lps. Crostacei ok, acqua limpidissima. Ora che faccio inizio a somministrare papponi di nuovo e mi fermo con la vodka?. Comunque come esperienza personale la vodka ha ridotto i nitrati come neppure un cambione di 60 lt e' riuscito a fare. |
Qualkuno sa dirmi in che concentrzione va preso l'acido acetico glaciale!!!
peerchè ero andato in farmacia e nn ho saouto dire quale conc. mi serviva!!! #13 #13 #13 #13 Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |