![]() |
Quote:
|
Quote:
L'utente che ho ripreso penso sia in grado di rispondere/difendersi da sola/o. Sullo aberrazione create dall'uomo,sorvolo perche porterebbe il topic troppo OT,mi limito nel dirti che forse nuoteranno nella tua vasca,ma non in quella del sottoscritto,ad esclusione di 3 cory albini(che non è un aberrazione,ma una tara genetica),salvati da un viaggio che aveva come meta il water. Metal sugli altri ciclidi non mi sono espresso,perche dell'ambiente malawi non ho una particolare padronanza, e in questi casi è mia abitudine tacere o esternare i miei limiti. Quel poco che sapevo(misure vasca ) lo avete detto già voi ;-) |
Ciao Tuko, penso che ognuno sia libero di esprimere il proprio giudizio e accetto senza problemi le critiche, a condizione che siano fatte con garbo. Sinceramente il tuo intevento mi è sembrato un po' "aggressivo" e indisponente; poi voglio dire sei anche il moderatore!! A parte questo, tornando al discorso generale che si stava facendo io ho solo dato una delucidazione sulle due varietà di Ram che comunemente troviamo nei negozi, se tu non approvi i ram gold perchè sono frutto si ripetute selezioni nell'allevamento questo è un'altro discorso!!
Per concludere il post ti faccio una domanda: perchè hai criticati i consigli che ho dato su alcuni possibili allestimenti??? Io do consigli soltanto quando dall'esperienza personale ottengo buoni risultati, oppure se non sono competente in materia non dico nulla! I ram gli ho riprodotti in 50 lt per due anni, di multifasciatus ne ho avuta una colonia stupenda in un acqaurio sempre di 50 lt! penso che chiunque si aesperto di queste varietà potra convenire con me sul fatto che in 50 lt stanno benissimo!! Ecco forse se vogliamo essere proprio pignoli una coppia di pulcher è un pelo stretta in 50lt ma già se metti una coppia di teaniatus green o red stanno che è una merviglia! |
Se il mio intervento ti è sembrato aggressivo e indisponente,vul dire che hai ben interpretato il mio pensiero o esternazione che dir si voglia.
In merito alla domanda che mi poni,io non ho assolutamente criticato il consiglio che vedeva interessati i ram, ma la specie gold. Se li ha fatti riprodurre sono contento per te,ma suppongo che gli esemplari interessati non erano gold.Questa variazione, non avendo pattern melanico(causa colorazione indotta dall'uomo) ha un enorme difficoltà nell'esternare i propri stati d'animo.Diciamo che la colorazione rappresenta quello che per noi sono le parole.Ma questo particolare,viste le tue pluri-riproduzioni, lo conoscerai sicuramente -28d# Questo riguardava un approfondimento della mia esternazione,per quello che riguarda la sezione "il mio primo acquario" chi vi partecipa,mi riferisco a componenti dello staff e utenti assidui, ha il "vizio" di diffondere/consigliare una sana acquariologia,diciamo un ABC della stessa; e quando si da un consiglio come quello che hai dato ( riferimento al gold),chi lo riceve(neofita o futuro lettore) ha il diritto di sapere a cosa sta andando incontro. |
Se pensi che le conoscenze di acquariofilia si misurino in base ai post allora hai proprio degli strani canoni per valutare le conoscenze che una persona possiede! Comunque non ho mai affermato di aver riprodotto dei gold, ed è inutile che continui a decantare nozioni per far vedere che hai conoscenze nel campo, se fai parte dello staff senz'altro delle basi ce le avrai, a differenza della capacità di scambiare opinioni in modo "sano", che senza offesa ti manca un po'. Concludendo il discorso, che a mio avviso sta uscendo dall'oggetto del post io ritengo di dire cose sensate e invito Alby se vuole, a venir a casa mia per vedere che certe cose impossibili si possono fare e a vedere dal vivo come si allestisce una vasca per ram.
|
ing.clem, perdonami, non vorrei intromettermi perchè penso che tuko abbia gia la conoscenza e tutto il resto per difendersi da solo, ma non capisco da dove hai estrapolato il fatto che tuko si basi sul numero di post per pesare le conoscenze di una persona... perchè ti assicuro che non c'è niente di più sbagliato nel tuo pensiero di quella affermazione perchè conosco tuko (via forum) da quasi 2 anni e devo dire che non è per niente cosi #13
il fatto che tuko sia un po aggressivo, devo dire che a volte è vero e che non siamo tutti uguali, il fatto è che si è più volte ripetuto che cosi le cose non vanno, mi sembra naturale che qualcuno possa reagire in questa maniera se chi chiede consigli accetta solo quelli che gli fanno comodo e tira avanti per la sua strada quando i consigli sono scomodi... scaldarsi un po ci sta pure c'è chi (come me) prima di scrivere si beve un bicchiere d'acqua, c'è chi invece vuole esternare subito il suo stato d'animo, sperando cosi coinvolgere maggiormente l'interlocutore, fortunatamente non siamo tutti uguali al mondo e non tutti reagiamo alla stessa maniera... però ti assicuro che anche io sono un po infastidito da certe frasi... non so se hai letto tutto il topic (credo di si), se lo hai fatto converrai che c'è qualcosa che non va e non si vuole aggiustare la situazione -28d# |
Non aggiungo altro, anche perche Giak ha scritto quello che era nel mio pensiero. Con il termine "assiduo" mi riferivo esclusivamente alla frequentazione della specifica sezione, non al numero dei post o ad una qualche etichetta sotto al nick.
|
io reagirei come Tuko :-D
io non lo conosce bene, anzi proprio non lo conosco, ma per quelle poche risposte che mi ha dato, mi è sembrato una persona mooolto disponibile e appassionata di questo "hobby", così come tutti quelli del forum. poi, tuko è moderatore, ma questo non vuole dire che non si puà scaldare, e dopo che ho letto tutto il topic, non sapete la rabbia che mi è venuta.. detto questo. W la focaccia e w gli acquari :-D |
Quote:
|
Come disse TuKo, a me pochi interventi fa:penso che si sappia difendere da solo....
Quoto ing.clem, in tutto e per tutto. Penso che comunque non c'e da meravigliarsi se la persona che ha chiesto consiglio in questo post non è più intervenuta. Mantenere degli atteggiamenti civili, cortesi e ragionevoli dorebbe essere d'obbligo(come dice il regolamento che ho riletto attentamente come consigliato da Tuko). Nessuno è costretto a rispondere se si stufa o pensa che sia inutile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |