AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   primo malawi che pesci inserire? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171191)

Oscar_bart 11-05-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da gimmy770
posso avere una foto delle tue aulo?
le tue come si comportano?
da me anche tra femmine si menano

Le mie sono molto timide.. le ho da solo 1 settimana.. il maschio inizia solo adesso a farsi vedere in giro, prima stava parecchio tempo (nelle ore di luce) dentro una tana..

p.s.
fra poco metterò un video sul mio topic, puoi vederle da lì ;-)
p.p.s
non farci caso, perchè per ora (per sbaglio) ho 2 maschi di Aulo ed una sola femmina.. uno dei due (il più piccolo) presto dovrà andarsene in un altra vasca e far posto ad un altra femmina.

gimmy770 11-05-2009 18:52

io le ho da 2 giorni e sono sempre fuori
ma se sono jacobfregi sono piu cattive o più timide

gimmy770 11-05-2009 18:57

vedendo in malawi dream le mie sono aulonocara baenschi e no jacobfreibergi perche le mie nn hanno la tipica coda a v delle jacobfreibergi

gimmy770 12-05-2009 14:41

ecco altre foto

Oscar_bart 12-05-2009 15:35

A me sembra proprio un Cape Mclear come il mio #24

gimmy770 12-05-2009 19:11

la mia però tutti questi colori del cape maclear nn li ha riguardo a comportamento la situazione tende a migliorare il maschio è più tollerante nei confronti delle femmine

ma tornando a primo malawi
dopo numerose informazioni e commenti letti sono arrivato forse ad una soluzione riguardo la popolazione
un trio di aulo quelle in foto
un trio di gialloni ho visto onnipresenti in ogni acquario malawi
un trio di cyno afra
volevo anche mettere un quarto trio però sono molto indeciso
perchè i labidochromis li ho già messi ,le cynotilapia anche per evitare ibridazioni tra pesci devo metterli di un'altra specie,allora sempre leggendo ho pensato di inserire i melanochromis joanni ma ho letto sia commenti positivi che sono tranquilli e alcuni negativi che hanno una spiccata territorialita nn adatta per le aulo e le femmine essendo gialle si ibridano facilmente con i gialloni achi devo credere?
se i melanocromis nn vanno bene quale specie mi consigliate compatibile sia per alimentazione che per comportamento?
grazie delle risp

Oscar_bart 12-05-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da gimmy770
la mia però tutti questi colori del cape maclear nn li ha

è ancora giovane ;-)

gimmy770 12-05-2009 19:22

come vanno i tuoi gialloni quanti ne hai messi?

p.s. ho visto il video

Oscar_bart 13-05-2009 00:41

I gialloni sono ancora piccolini ma stanno bene, si infilano ovunque..
Li ho messi in formazione 2 maschi e 2 femmine

goaz65 13-05-2009 07:56

Quote:

i melanochromis joanni ma ho letto sia commenti positivi che sono tranquilli e alcuni negativi che hanno una spiccata territorialita nn adatta per le aulo e le femmine essendo gialle si ibridano facilmente con i gialloni achi devo credere?
I Johanni sono tra i piu tranquilli, se per "GIALLONI" intendi i Labidochromis caeruleus non si ibridano mentre si possono ibridare tranquillamente con i Saulosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.