![]() |
Quote:
|
Quote:
si dai! scriviamo un testo poi ognuno lo copia e lo incolla nella sua mail e gliene spediamo! #36# |
sono aprecchi gli enti che si potrebbero avvisare.
Però potremmo sensibilizzare gli italiani anche cn articoli, ad esempio l'altro gg leggevo su focus e mi sn accorto che li danno spazio ai lettori anche per problematiche futili, se si mandasse una email che scritto il problema loro probabilmente ci darebbero retta... Ora mi informo meglio |
a parte che la LAV è proprio contraria ad ogni tipo di acquario:
"Milioni di pesci per gli acquari vengono chiusi in piccole buste dopo essere stati allevati, spesso per pochi dollari di guadagno, in ex risaie così convertite. Stessa fine per i coloratissimi pesci marini tropicali scippati alla vita delle barriere coralline.Questo ignobile commercio può avvenire fin quando ci ostineremo a tenere nelle nostre case animali esotici come ad esempio iguane, pesci e tartarughe tropicali ma anche ragni, insetti, scorpioni. Anche se nati in cattività (si tratta comunque di una quota molto bassa) gli animali non nascono predisposti per vivere in una teca di vetro. La loro semplice detenzione è già una violenza. " #24 |
nn hanno tutti i torti, e' un soppruso quello che noi facciamo
|
ehm.... non lo sapevo! #12
Ok, altre associazioni allora... #13 Per il fatto dell'articolo si focus, ogni iniziativa va bene secondo me, vedi se riesci a fare qualcosa. Ma il problema non si risolverebbe mai al 100%: l'unico modo sarebbe vietarne la vendita. Quindi diamoci da fare con l'informazione, ma cerchiamo di muoverci anche nel senso politico/legale! |
potremmo scrivere alla enpa: ente naz protezione animali! http://www.enpa.it/it/ anche voi in svizzera avete delle associazioni così? scrivete anche a loro :-))
|
e ma come si fa a proporre una legge?
bisognerebbe informare la gente con volantini ecc, firmare petizioni.... mah, fare un referendum... #24 ma cmq possiamo dirlo alla lav che oltre le importazioni di pesci ci sono quelli colorati... :-( dai dai scriviamo sto articolo, che lo voglio inviare via mail al wwf svizzera. #21 |
Qualche tempo fa la mia ragazza ha provato a pubblicare un articolo sul "salvagente", un settimanale per la tutela dei consumatori, sui pesci colorati artificialmente.......
E' stato un disastro. Alla LAV (e altre associazioni animaliste) non ne sanno niente (e mi è sembrato non gli importasse molto anche se spero di sbagliare), inoltre è molto molto difficile riuscire a far pubblicare qualcosa se non c'è una documentazione dettagliata e un "esperto" (cosa voglia dire non so) che confermi la cosa. Abbiamo contattato diverse persone che si sono occupate della cosa (attraverso articoli su ap o in vario modo), ma alcuni non hanno contribuito mentre altri non sono stati ritenuti abbastanza "esperti". Forse è la redazione del settimanale di cui sopra che ha fatto più problemi del previsto, però non è una cosa facile........ |
Ho letto gli articoli di AP sull'argomento: povere bestioline, che tristezza!!! -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |