![]() |
corradom, e ti credo che non ti piacciono i filtri interni, hai il Trio della Askoll (ce l'ho anch'io e lo odio con tutto il cuore :-D )!!! Credo sia in assoluto il filtro interno più scomodo che ci sia per fare manutenzione.
Di filtri interni ne esistono tanti, molto più comodi di quello. Io ho avuto un Mirabello ed era un attimo fare manutenzione, era di una comodità assoluta, ho anche il filtro interno nella vasca Juwel, ed anche lì la manutenzione ordinaria è comoda. A parte questo, io consiglierei ad uno che è alle prime armi un acquario dalla gestione facile (non mi stanco mai di ripetere le stesse cose :-)) ): un parco luci decente, ma non eccessivo (io ho poca luce, 0,3 w/l e coltivo piante verdissime), ci sono molte piante che non hanno bisogno di troppa luce. Un ottimo filtro, una buona vasca (si guardi lo spessore dei vetri e le siliconature), e comodità nella manutenzione, altrimenti ti passa la voglia di tenere un acquario. |
E pensare che io stavo per acquistare un askoll con filtro Trio da e-bay, poi invece mi è capitato in offerta il Ferplast e ho preso quello.
Che ne pensate del filtro Bluwave 03 Ferplast o nel complesso del Ferplast Capri 60? Io al momento non trovo particolari difficoltà nel pulirlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |