![]() |
cmq ti sono costate davvero pochisimo
io, per averle, le ho ritirate con un amico dall olanda e le ho pagate 3,50 ad esemplare....spedizioni escluse ovviamente.. per fortuna si sono date da fare...i miei piccoli sono già sul cm...sono bellissimi!!! :-)) |
Quote:
Quote:
Oltre ad avere la probabilità di avere esemplari sterili, perdi anche il patrimonio genetico di entrambi gli animali, almeno da ignorante e da quanto ho letto in merito deduco queste considerazioni -28d# |
enzo hai ragione, però corrado cita alcune fonti che sostengono addirittura la non appartenenza delle black alla famiglia delle cantonensis(quella delle red crystal)...quindi mischiando le due specie si avrebbero anche in questo caso degli ibridi..o sgorbi :-D giusto?cosa che invece come ho avuto modo di apprezzare nella tua vasca non accade.
poi le bumble non sono state ancora collocate in una famiglia definita quindi quelle che facciamo sono solo supposizioni da quanto ho capito da quello che scrive sebright posso dedurre che ha elevato il grado delle bumblebee(da quello che ho capito da bumble bee sono nate delle newbee con colori meglio definiti col bianco presente al posto della bande trapsparenti) a discapito delle black crystal(che se non ho letto male era un maschi grado s)...ho azzeccato qualcosa corrado oppure ho sballato tutto?? :-D -1 |
Appunto peppe, siccome di certo non c'è nulla e le stesse cose certe talvolta vengono messe in discussione, proprio x questo non le mischierei.
Quote:
|
Quote:
Adesso come avrai visto dalla foto anche le mie hanno fatto le uova ed ho visto dei nuovi piccoli (2 mm circa) nei quali non riesco a vedere il colore. A questo punto sorge una domanda. secondo voi è possibile che pur non incrociandosi con red cherry, questi esemplari possano comunque accoppiarsi con le red cherry e dare origine a uova sterili???? se cosi fosse allora non mi conviene tenere questi due tipi di caridina insieme. che ne pensate? ciao daniele |
guarda sono sicuro che con le red cherry non possono accoppiarsi...
io per un brevissimo periodo le ho tenute nella stessa vasca senza problemi...da quello che avevo visto le tabelle di riproduzione eliminano(almeno sembra così)detta possibilità ;-) |
Quote:
io tra i nuovi nati non vedo alcuna striatura di colore daniele |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
tutte queste domande stanno sconfinando in altri argomenti, cioè "ibridazioni e convivenze" che come credo sappiate tutti o quasi, è stato deciso di trattare in un'altro post, in cima a questa sezione, credo non convenga andare oltre o almeno io non risponderò per correttezza Quote:
ciao |
Non credo corrado, i post sono più o meno attinenti, magari non al 100% però pur sempre attinenti. ;-)
E poi scusa mi sembra di leggere ASSIDUO e non MODERATORE ;-) |
Quote:
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |