AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   perù meridionale.... per i nani! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169615)

sampa85 09-05-2009 01:43

Allora viejita...............no?

kingdjin 09-05-2009 02:03

Si secondo me sono viejita

nanni87 09-05-2009 10:44

capire se si parla di macmasteri o di viejita è davvero un impresa...le ibridazioni avvenute negli allevamenti sono stati un vero flagello per queste 2 specie...

circa l'allestimentno non so...non mi convince...i legni sono bellissimi ma la disposizione delle piante lascia a desiderare....
la vasca me la vedo vuota...non ci metti nient'altro?

elmagico82 09-05-2009 12:52

secondo me è un mac sia per le tonalità meno rosse e piu azzurre , che per le pinne ventrali e pettorali meno appuntite e meno rosse poi posso sbagliarmi, non posso che quotare nanni... con le varie ibridazioni diventa un impresa

cavallo 09-05-2009 13:07

nanni87, oggi faccio un giro per trovare un pò di tenellus (che qui sembra introvabile) e poi aspetto ansioso di vedere l'hydro in forma.... per il resto credo proprio di lasciare tutto cosi... a mè me piasce! #21
(se guardi nel mio profilo ho gia avuto vasche molto piantomate... ora ho scelto appositamente un allestimento più easy!)

comunque sono viejita!!
#36#

nanni87 09-05-2009 15:25

cavallo con "non ci metti piu nulla" intendevo pesci non piante :-D :-D
otocinclus nannostomus corydoras carneigelle...niente?

anche la mia vasca per apistogramma ha solo 5 piante(e resteranno quelle nel restyling)

cavallo 09-05-2009 15:48

nanni87, :-D :-D :-D

ho 6 otocinclus momentaneamente posteggiati nella vasca piccola... se prima di sera ho tempo di andare a pesca faccio il trasloco!!

poi avevo pensato a qualche cory.... mi garberebbero i panda o i melini, ma non saprei... non hanno una gran bella fama! (per le ripro degli apisto)

nanni87 09-05-2009 19:40

io ho i trilineatus e ti assicuro che la femmina quando decide di scacciarli non le manda a dire.
Insomma io non li reputo un problema...

Paolo Piccinelli 11-05-2009 08:00

...dagli artemia congelata :-))

cavallo 09-06-2009 20:41

Ecco qualche aggiornamento sulla mia vaschetta…
Ormai ho raggiunto i valori che volevo ottenere e credo in maniera ormai stabile!
ph di poco superiore a 6
conducibilità circa 100 ms/cm (che nel mio caso corrispondono a gh2,5 e kh1,5)
per avere il ph stabile a 6,1, dopo vari esperimenti, (e non avendo un ph controller) ho deciso di lasciare la co2 a circa 30 b/min per 24/24h
prima andava in parallelo al fotoperiodo, ma al mattino mi ritrovavo puntualmente il ph a 6,5!
Ai 2 vejita ho aggiunto 6 otocinclus e…. stop! La fauna per ora è al completo!!
speriamo si diano da fare presto! :-))
più di una volta ho visto il maschio a pinne spiegate che vibrava intorno alla femmina che tendeva al giallo ma poi.... niente... -28d#
si sono anche scavati 2 buche sotto le radici dove passano la maggior parte del tempo!

Avanti…. Sparate!!

(ps l'hydro ha messo il turbo!! :-)) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.