![]() |
Comuque sia, visti i miei errori...io consiglio A TUTTI COLORO CHE VOGLIANO CIMENTARSI NELL'ALLEVAMENTO DEGLI HEMICHROMIS...una vasca solo ed esclusivamente dedicata a loro...i può pensare ad abbinamento con altre specie solo sopra i 250 litri (1.20 di vasca se non oltre) non tanto per le dimensioni,quanto per la loro eccessiva aggressività nei confroniti dei coinquilini...e in meno di 1.20 non c'è tana che tenga...sono dei cacciatori perfetti!
|
Mi spiace kingdjin, speriamo che almeno ti rifarai con un bel folto gruppo di F1 #36#
|
speriamo....per adesso ho solo parecchio nervoso.... :D
|
kingdjin, ho letto che negli hemicromis un 'aspetto del dimorfismo e' anche la lunghezza che nei maschi e' 10 cm mentre la femmina e' non superiore ai 7 tu l'hai notata sta cosa? perche i miei so tutti e 4 lunghi uguale...
|
Si si . Il maschio è nettamente più grosso della femmina. Flashg io ti consiglio di togliere i 4 che hai e farti inviare da LEONDE una coppia Wild. Così stai tranquillo :-))
|
kingdjin, a parte che li tolgo do li metto? gli voglio bene ormai :-))
ma poi leggendo quello che e' successo a te perderei pure i phenaco e magari l'acutirostre... no a sto punto visto che vanno d'amore e d'accordo me li tengo cosi' belli cicciottelli e cattivi al punto giusto #19 tanto una ripro coi predatori che ho in vasca sarebbe impossibile ..te li immagini due lifalili a tenere a freno un poly di 25 cm??? |
ahahahaha sarebbe una scena stupenda...comunque mi ucciderai,ma li ho dati a un tizio che poteva tenerli soli in un 200l itri tutto per loro...loro sono dei pesci stupendi ma ,avendo solo una vasca a casa, voglio una cosa un pò più movimentata...comunque,per precauzione mi sono tenuto una 10 di F1 che sto nutrendo ad artemie.. inun 40 litr...non si sa mai :-D
Io invidio la tua vasca :-)) |
no non ti uccidero' affatto ,fai bene a provare ,l'importante e' che il tuo amico sapia tenerli al meglio ,sarebbe un peccato perdere una coppia di wild cosi' affiatati :-))
Mi raccomando fai un bel lavoro cogli f1 . Grazie per l'invidia ;-) p.s. ecco dove metterai gli amazonarum ehh? |
Anche io tenevo una coppia di bimaculatus in 80 lt, 3 deposizione in 2 mesi, ne ho salvato parte di una covata, ora ho una trentina di piccoli di 3 cm, i ganitori ho dovuto cederli per allevare i piccoli nella stessa vasca.
Non disperare, aspetta un po e la natura vincerà di nuovo. |
continuate a finanziare questo giro di pesci di cattura...
poi quando non ci sarà più neanche un cardinale in amazzonia saremo contenti di guardare i vostri bellissimi acquari... tze--- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |