AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy macchie bianche e puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168847)

dragunov 22-04-2009 21:02

si acqua Ro .
Ma dal 2000 uso quella e nn mi da probelmi.
Adesso incomincianoa morire anche i maschi dei guppy.
Domani arriva il blu di metilene ma in bottiglia da 28 ml è il caso che pernda quello in polvere????
ne ho presi 2 flaconi visto che 3ml per 10 L io ho 100 litri = 30 ml sbaglio???
Grazie ancora.

dragunov 22-04-2009 21:02

si acqua Ro .
Ma dal 2000 uso quella e nn mi da probelmi.
Adesso incomincianoa morire anche i maschi dei guppy.
Domani arriva il blu di metilene ma in bottiglia da 28 ml è il caso che pernda quello in polvere????
ne ho presi 2 flaconi visto che 3ml per 10 L io ho 100 litri = 30 ml sbaglio???
Grazie ancora.

crilù 22-04-2009 23:24

Ma hai fatto un cambio di acqua? Inutile mettere farmaci se non conosci i valori dei nitriti e dei nitrati soprattutto. Fattelo fare in negozio portando un campione, il più delle volte è proprio l'acqua la causa di malattie oppure il filtraggio insufficiente.

crilù 22-04-2009 23:24

Ma hai fatto un cambio di acqua? Inutile mettere farmaci se non conosci i valori dei nitriti e dei nitrati soprattutto. Fattelo fare in negozio portando un campione, il più delle volte è proprio l'acqua la causa di malattie oppure il filtraggio insufficiente.

eltiburon 22-04-2009 23:57

A pH 6,5 i guppy muoiono o rischiano brutto!! Perchè l'hai abbassato? quel negoziante è un incapace! -04 #07 I guppy vogliono acque basiche, l'ideale 7,5-8. Devi dirci tutti i valori, ora però devi alzare quel pH. Fai un bel cambio con acqua di rubinetto alla stessa temperatura e biocondizionata, poi vedi i valori e se è il caso aggiungi un pochino di bicarbonato di sodio. Di solito la cura con blu di metilene si fa in una vaschetta a parte, alcuni dicono che è possibile farla anche in acquario, però prima devi sapere i valori assolutamente, e non fidarti del negoziante, fatteli dire!
Per il blu, non usare la polvere, prendi la soluzione! ;-) Il calcolo dei ml di blu, fallo sui litri d'acqua netti, non lordi, quindi devi stimare il volume della ghiaia, degli arredi, del filtro, e sottrarlo.
Mi raccomando: pH,KH,GH,NO2;NO3 dicceli tutti!!

eltiburon 22-04-2009 23:57

A pH 6,5 i guppy muoiono o rischiano brutto!! Perchè l'hai abbassato? quel negoziante è un incapace! -04 #07 I guppy vogliono acque basiche, l'ideale 7,5-8. Devi dirci tutti i valori, ora però devi alzare quel pH. Fai un bel cambio con acqua di rubinetto alla stessa temperatura e biocondizionata, poi vedi i valori e se è il caso aggiungi un pochino di bicarbonato di sodio. Di solito la cura con blu di metilene si fa in una vaschetta a parte, alcuni dicono che è possibile farla anche in acquario, però prima devi sapere i valori assolutamente, e non fidarti del negoziante, fatteli dire!
Per il blu, non usare la polvere, prendi la soluzione! ;-) Il calcolo dei ml di blu, fallo sui litri d'acqua netti, non lordi, quindi devi stimare il volume della ghiaia, degli arredi, del filtro, e sottrarlo.
Mi raccomando: pH,KH,GH,NO2;NO3 dicceli tutti!!

dragunov 23-04-2009 13:15

ok ok me sa che è il caso che vado a ricomprare i tester allora vi faccio sape in giornata.
grazie 1000000

dragunov 23-04-2009 13:15

ok ok me sa che è il caso che vado a ricomprare i tester allora vi faccio sape in giornata.
grazie 1000000

dragunov 23-04-2009 17:32

eccomi allora :
CL2 0
ph 7.6
kh 15d/20d
Gh 16
No2 1
No3 100
adesso sono in posseso anche del blu di metilene.
diteme cosa credete debba fare???

dragunov 23-04-2009 17:32

eccomi allora :
CL2 0
ph 7.6
kh 15d/20d
Gh 16
No2 1
No3 100
adesso sono in posseso anche del blu di metilene.
diteme cosa credete debba fare???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.