AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   comprare online conviene veramente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168820)

UCN PA 27-04-2009 18:30

mi sembra che i prezzi dei negozi variano da cità in cità, ho fatto un giro per i negozi di Palermo e non ho notato alcua differenza tra i prezzi.

UCN PA 27-04-2009 18:30

mi sembra che i prezzi dei negozi variano da cità in cità, ho fatto un giro per i negozi di Palermo e non ho notato alcua differenza tra i prezzi.

James Herriot 02-05-2009 10:54

Ciao a tutti!Per quanto mi riguarda la differenza on line - negozio è spesso...abissale! Da un pò di tempo sto cercando una vasca e le differenze di prezzi raggiungono anche il 30 (trenta!!!!!) % e non parlo solo tra negozio che non vende on line e l'altro, ma anche tra le singole offerte sul web! Ergo: girare, pardon, navigare, navigare, navigare, anche se effettivamente, il negoziante "fisico" può darti più consigli, ma noi abbiamo il forum AP, giusto ?!?! :-))

James Herriot 02-05-2009 10:54

Ciao a tutti!Per quanto mi riguarda la differenza on line - negozio è spesso...abissale! Da un pò di tempo sto cercando una vasca e le differenze di prezzi raggiungono anche il 30 (trenta!!!!!) % e non parlo solo tra negozio che non vende on line e l'altro, ma anche tra le singole offerte sul web! Ergo: girare, pardon, navigare, navigare, navigare, anche se effettivamente, il negoziante "fisico" può darti più consigli, ma noi abbiamo il forum AP, giusto ?!?! :-))

James Herriot 02-05-2009 14:37

Ragazzi, vi racconto cosa mi è successo oggi. Mando mia moglie a comprare dupla plant 24 da 10 ml: il nostro negoziante ne è sprovvisto (lo vende a 11 euro e rotti) ed allora va da un altro, sempre nella mia città:18,90 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guardo su internet (non e-bay, ma negozi veri e propri!): riesco a trovarlo a 7,47 euro, e non mi sono impegnato troppo nella ricerca...Capisco che il negoziante avrà un prezzo all'ingrosso proporzionale all'entità della fornitura, però così mi sembra eccessivo!Ovviamente per un articolo così piccolo non conviene acquistarlo via internet (rettifico!Conviene lo stesso!), ma chissà per gli articoli più costosi...No comment! -04

James Herriot 02-05-2009 14:37

Ragazzi, vi racconto cosa mi è successo oggi. Mando mia moglie a comprare dupla plant 24 da 10 ml: il nostro negoziante ne è sprovvisto (lo vende a 11 euro e rotti) ed allora va da un altro, sempre nella mia città:18,90 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guardo su internet (non e-bay, ma negozi veri e propri!): riesco a trovarlo a 7,47 euro, e non mi sono impegnato troppo nella ricerca...Capisco che il negoziante avrà un prezzo all'ingrosso proporzionale all'entità della fornitura, però così mi sembra eccessivo!Ovviamente per un articolo così piccolo non conviene acquistarlo via internet (rettifico!Conviene lo stesso!), ma chissà per gli articoli più costosi...No comment! -04

gerry 07-05-2009 23:57

io penso che un punto di riferimento "fisico" sia necessario, molti problemi si risolvono anche con l'aiuto del negoziante; a me è capitato che un raccordo si rompesse di domenica e il mio negoziante c'era, è mancata la corrente mentre ero in ferie e Lui c'era
esempi come questi ne posso fare tanti.

QUindi a volte anche se qualche cosa costa leggermente di più ne vale la pena, la possibilità di riportargli la pompa rotta e averla immediatamente nuova on line non esiste; il fatto che ti si rompe un o-ring e da lui lo trovi subito e la casa non ti si allaga - non ha prezzo-

Se poi il negozio diventa anche un punto di ritrovo per gli amici e insieme allo sconto ci scappa anche un aperitivo.....
Insomma io compro spesso on line, ma sinceramente i prezzi che trovo nel negozio sono gli stessi che trovo on line

ciao Gerry

cerbons 08-05-2009 09:47

Quote:

Originariamente inviata da gerry
io penso che un punto di riferimento "fisico" sia necessario, molti problemi si risolvono anche con l'aiuto del negoziante; a me è capitato che un raccordo si rompesse di domenica e il mio negoziante c'era, è mancata la corrente mentre ero in ferie e Lui c'era
esempi come questi ne posso fare tanti.

QUindi a volte anche se qualche cosa costa leggermente di più ne vale la pena, la possibilità di riportargli la pompa rotta e averla immediatamente nuova on line non esiste; il fatto che ti si rompe un o-ring e da lui lo trovi subito e la casa non ti si allaga - non ha prezzo-

Se poi il negozio diventa anche un punto di ritrovo per gli amici e insieme allo sconto ci scappa anche un aperitivo.....
Insomma io compro spesso on line, ma sinceramente i prezzi che trovo nel negozio sono gli stessi che trovo on line

ciao Gerry

#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#

GIMMI 14-05-2009 00:22

maomig, non ho ben capito il tuo parere, posso però affermare in tutta certezza che abbissi mi ha visto all'inizio ma ora non mi vede davvero + secondo me è carissimo e tutta quella qualità che credevo all'inizio non credo davvero che ci sia!!!

per il resto e per dire anch'io la mia, on line quasi sempre conviene ma solo la tecnica il vivo ancora non mi convince e preferisco comprare su questo sito perchè in negozio sono davvero molto cari e solo qualche volta cedo.

vale la regola che devi sapere quello che compri e devi essere perfettamente infomato sui costi, ho visto vendere delle cose su questo sito "usate" al prezzo del nuovo, o giù di lì, e la gente abbocca!!!

ciao
Max

simo71 14-05-2009 16:26

Il mio parere è il seguente...a Bologna i prezzi nei negozi sono inaffrontabili!!!!!!!!!!!!!!!!!! (anche se un paio con prezzi onesti ce ne sono!)
Anch'io ho un negozio punto di riferimento che è un mio amico e ogni volta che mi trovo in difficoltà a livello tecnico risolve quasi subito, ed è vero che un negozio on line lo risolve certamente, ma nel giro di qualche giorno! Però ragazzi, parliamoci chiaro, naturalmente se devo acquistare una confezione di prodotto con differenza di 2/3 Euro vado in negozio ma quando si comincia a parlare di differenze di 10/15 Euro (parlando di prodotti, sulla tecnica e sul vivo la differenza è sicuramente di un 30%-40%) mi faccio un bell'ordine on-line e con anche le spese di spedizione risparmio di brutto!

Sul vivo non sono d'accordo con la maggior parte di voi, i pesci non ho mai provato, ma coralli, ricci, gamberi, lumache ed invertebrati in generale è tre anni che acquisto on line e non ho mai avuto problemi rilevanti se non qualche cazz...del corriere risolta egregiamente con il venditore; ma ci rendiamo conto che a Bologna una talea (quindi non selvatica) di un qualsiasi corallo molle costa intorno ai 60/80 Euro e una roccia di qualche discosoma colorato anche 90 Euro...sono folli!!!!!!
Sicuramente per la spedizione del vivo conta molto la zona di appartenenza, anch'io avrei dei dubbi se vivessi a Palermo e dovessi acquistare a Milano, Torino, ecc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.