![]() |
possono stare con una ancistrus?
|
non è raccomandabile, gli ancistrus sono territoriali, è possibile solo in vasche molto grandi con numerosi rifugi, cibo abbondante e condizioni buone dell'acqua.. ma non ti aspettare che anche li vadano sicuramente d'amore e d'accordo
ciao |
ma i gamberetti vanno bene messi con i pulcher e i neon
|
non vanno bene messi con i pulcher, perchè se li mangiano o li spaventano abbastanza da vederli con difficoltà per "illo tempore"
ciao |
io ho una coppia di cacatuoides e avevo 3 caridine multidentate (ex japoniche)
mentre prima i 3 gamberetti giravano e pascolavano tranquillamente per la vasca con l arrivo dei due ciclidi nani si sono rintanate in altro tra le radici della pistia. oggi poi, quando si sono accese le luci, ho trovato una caridina morta senza testa: http://bacarospo.altervista.org/cari.jpg http://bacarospo.altervista.org/cari2.jpg credo che leverò anche le altre due appena posso... |
Indiscutibilmente i ciclidi hanno un bel caratterino, assodata la non compatibilità con la caridina m., mi sorge un dubbio riguardo il decesso della stessa a causa del colore del guscio (diamine sembra un gamberetto lesso). Ho letto proprio qui sul forum che la colorazione arancio del guscio indica in questa specie una età avanzata. Non capisco dalla foto le dimensioni ma non potrebbe essere morta perchè vecchia? Che poi manchi una parte del corpo (poverina) è normale procedura che dopo il decesso qualcuno approfitti per uno spuntino -28d#
|
tutti i gamberetti anche se da vivi sono trasparenti, quando muoiono poi un po tutti sembrano gamberetti lessi e quindi hanno quell'aspetto..
tutti quando morti, la parte esterna, cheratinosa, diventa rossiccia non sono CSI ma dalle dimensioni non credo siano stati troppo vecchi.. ciao |
sinceramente non saprei proprio definirne l'età, ma non mi sembrava molto vecchia
non saprei proprio se e' morta per cause diverse e poi è stata mangiata post morte o è stata proprio uccisa dai caca |
Ciao a tutti.So che è una domanda "quasi" inutile :-) ,ma volevo chiedervi se le caridine potrebbero stare con un trio di Borelli...alla fine sono fra i ciclidini più mansueti,no? #24
|
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |