AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Il mio pezzo di fiume (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165179)

Entropy 17-04-2009 12:55

Quote:

Stamane ho fatto i test ph5 (è sceso di due punti)
Forse hai esagerato. Probabilmente hai fatto fuori gran parte della flora batterica nel filtro (#30 ).
Ma, non ti preoccupare: non ci sono pesci ed è tutto recuperabile. Però Monitora costantemente i valori dell'acqua (soprattutto NH4/NH3 e NO2) e occhio alle piante: in fase di adattamento non è proprio un pH ideale per loro.

Quote:

Come mai la tenellus si sta sviluppando così tanto in altezza?
Può essere normale all'inizio.

Quote:

Cos'è quella muffa nella foto?
Aggregati misti di funghi e batteri. Nulla di preoccupante. Andranno via da soli con il tempo.

Quote:

Sulle piante si sta formando una specie di polvere, credo sia la muffa del legno che si sta degradando, potrebbe essere altro?
Sembra normale pulviscolo da avvio vasca. Però tienilo d'occhio. E se aumenta troppo, sifona ;-)

Entropy 17-04-2009 12:55

Quote:

Stamane ho fatto i test ph5 (è sceso di due punti)
Forse hai esagerato. Probabilmente hai fatto fuori gran parte della flora batterica nel filtro (#30 ).
Ma, non ti preoccupare: non ci sono pesci ed è tutto recuperabile. Però Monitora costantemente i valori dell'acqua (soprattutto NH4/NH3 e NO2) e occhio alle piante: in fase di adattamento non è proprio un pH ideale per loro.

Quote:

Come mai la tenellus si sta sviluppando così tanto in altezza?
Può essere normale all'inizio.

Quote:

Cos'è quella muffa nella foto?
Aggregati misti di funghi e batteri. Nulla di preoccupante. Andranno via da soli con il tempo.

Quote:

Sulle piante si sta formando una specie di polvere, credo sia la muffa del legno che si sta degradando, potrebbe essere altro?
Sembra normale pulviscolo da avvio vasca. Però tienilo d'occhio. E se aumenta troppo, sifona ;-)

crazyciop 06-05-2009 15:32

Entropy, allora ti aggiorno (non ancora sui valori i quali ti saranno forniti a brevissimo) ho aggiunto l'hydrocotyle, ho capito xkè la tenellus si sviluppa in altezza, l'acqua è forse troppo scura. Domani ti posterò le foto. Ho iniziato la fertilizzazione e gran parte della muffa è sparita. Ho aggiunto anche qualche pigna di ontano. Oltre ai vari valori dell'acqua che ti comunicherò a breve volevo chiederti ci sta nel mio litraggio una coppia di Apistogramma elizabethae?

crazyciop 06-05-2009 15:32

Entropy, allora ti aggiorno (non ancora sui valori i quali ti saranno forniti a brevissimo) ho aggiunto l'hydrocotyle, ho capito xkè la tenellus si sviluppa in altezza, l'acqua è forse troppo scura. Domani ti posterò le foto. Ho iniziato la fertilizzazione e gran parte della muffa è sparita. Ho aggiunto anche qualche pigna di ontano. Oltre ai vari valori dell'acqua che ti comunicherò a breve volevo chiederti ci sta nel mio litraggio una coppia di Apistogramma elizabethae?

ale90 06-05-2009 18:06

per sapere che pesci sono adatti cerca qui: www.planetcatfish.com

ale90 06-05-2009 18:06

per sapere che pesci sono adatti cerca qui: www.planetcatfish.com

crazyciop 06-05-2009 20:41

ale90, ma sicuro che c'è qualcosa riguardo gli apistogramma?

crazyciop 06-05-2009 20:41

ale90, ma sicuro che c'è qualcosa riguardo gli apistogramma?

crazyciop 06-05-2009 21:00

allora valori ph5 (vorrei portarlo a 6) gh 3 kh 0 (devo portarlo a 2) no2 assenti no3 assenti. Entropy, aspetto tue dritte un saluto.

crazyciop 06-05-2009 21:00

allora valori ph5 (vorrei portarlo a 6) gh 3 kh 0 (devo portarlo a 2) no2 assenti no3 assenti. Entropy, aspetto tue dritte un saluto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.