AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Popolazione 600 litri netti... consigli per la zona alta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164869)

Paolo Piccinelli 27-03-2009 17:06

Le hypselecara le tengo in considerazione... gli hoplarchus sono introvabili, difficili e vogliono temperature elevate (ci sono delle belle foto nel sito di fastfranz) #24

gli australis sono grigi... #06

Paolo Piccinelli 27-03-2009 17:06

Le hypselecara le tengo in considerazione... gli hoplarchus sono introvabili, difficili e vogliono temperature elevate (ci sono delle belle foto nel sito di fastfranz) #24

gli australis sono grigi... #06

Lssah 27-03-2009 17:12

Quote:

gli hoplarchus sono introvabili
si trovano per quello senza grosse menate.

Quote:

difficili
pare ...
Quote:

vogliono temperature elevate
non più di una hypselecara.

Quote:

gli australis sono grigi...
minchia... ma sei rimasto ancora ai colori?!?!!? con i Geo Red Head hai la tavolozza di colori... con gli altri puoi studiarti la mimica del pattern melanico.
chetelodicoaffà?

Lssah 27-03-2009 17:12

Quote:

gli hoplarchus sono introvabili
si trovano per quello senza grosse menate.

Quote:

difficili
pare ...
Quote:

vogliono temperature elevate
non più di una hypselecara.

Quote:

gli australis sono grigi...
minchia... ma sei rimasto ancora ai colori?!?!!? con i Geo Red Head hai la tavolozza di colori... con gli altri puoi studiarti la mimica del pattern melanico.
chetelodicoaffà?

Paolo Piccinelli 27-03-2009 17:14

Ale, devo passare davanti ad una vasca... trasalire ed urlare:

SONO LORO!!! -05 -05 -05

PESCANE 5 E INSACCALI!!! #17 #17 #17

...e finora nessuno dei papabili mi ha ancora colpito :-(

Paolo Piccinelli 27-03-2009 17:14

Ale, devo passare davanti ad una vasca... trasalire ed urlare:

SONO LORO!!! -05 -05 -05

PESCANE 5 E INSACCALI!!! #17 #17 #17

...e finora nessuno dei papabili mi ha ancora colpito :-(

Lssah 27-03-2009 17:19

Con i Geophagus Red Head escludi tutti gli altri geophagini, non perchè siano bizzosi ma non condividerebbero facilmente la sabbia con altri.

o impazzisci per qualcosa tipo le Bujurquina Vittata (ma anche loro hanno comportamenti da geo) o le Krobia (vedi sopra) o devi sperare di innamorarti di qualche Aequidens.
"Cichlasoma" non fa per te perchè sono quasi tutti grigioni.

Io farei la follia totale ad minchiam con gli Oplarchi. #19

Lssah 27-03-2009 17:19

Con i Geophagus Red Head escludi tutti gli altri geophagini, non perchè siano bizzosi ma non condividerebbero facilmente la sabbia con altri.

o impazzisci per qualcosa tipo le Bujurquina Vittata (ma anche loro hanno comportamenti da geo) o le Krobia (vedi sopra) o devi sperare di innamorarti di qualche Aequidens.
"Cichlasoma" non fa per te perchè sono quasi tutti grigioni.

Io farei la follia totale ad minchiam con gli Oplarchi. #19

Paolo Piccinelli 27-03-2009 18:02

In ballottaggio ci sarebbero i pulcher o i rivulatus... probabilmente alla fine prenderò i pulcher che sono un mio antico amore.

Rivulatus belli pò da un pò che non ne vedo... parlerò a 6 occhi con Ian alla prima occasione per vedere se oltralpe si trova qualche esemplare degno di nota.

...magari adotto la coppia che c'è in serra sola soletta nella vasca/cloaca a cui ho riparato il filtro l'altra settimana :-))

Se avessi ora qualche foglio da 100 euro in mano prenderei una bella coppia di pulcher, un 5 mesonauta tapajos e una coppia/trio di red head... mi stampo questo topic e lo infilo nella feera, chissà che per osmosi stanotte mi entri in zucca qualcosa di intelligente #24

:-)) :-)) :-))

Paolo Piccinelli 27-03-2009 18:02

In ballottaggio ci sarebbero i pulcher o i rivulatus... probabilmente alla fine prenderò i pulcher che sono un mio antico amore.

Rivulatus belli pò da un pò che non ne vedo... parlerò a 6 occhi con Ian alla prima occasione per vedere se oltralpe si trova qualche esemplare degno di nota.

...magari adotto la coppia che c'è in serra sola soletta nella vasca/cloaca a cui ho riparato il filtro l'altra settimana :-))

Se avessi ora qualche foglio da 100 euro in mano prenderei una bella coppia di pulcher, un 5 mesonauta tapajos e una coppia/trio di red head... mi stampo questo topic e lo infilo nella feera, chissà che per osmosi stanotte mi entri in zucca qualcosa di intelligente #24

:-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.