AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   La mia piccola vasca (30 litri) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164676)

Giuansy 27-03-2009 17:01

Ciao, mi permetto ddarti qualche consiglio:

- la prima dote di un buon refeer è la pazienza .....senza non vai da nessuna parte .....credimi.....

-le guide che trovi in quesa sez. (all'inizio) non leggerle ma STUDIALE
vedi che poi hai le idee moolto ma moooolto piu chiare

- segui ala lettera tutti i consigli/dritte che ti sta dando Riccio....sei in buone mani...e non sto scherzando ne esagerando.....

ciao

Giuansy 27-03-2009 17:01

Ciao, mi permetto ddarti qualche consiglio:

- la prima dote di un buon refeer è la pazienza .....senza non vai da nessuna parte .....credimi.....

-le guide che trovi in quesa sez. (all'inizio) non leggerle ma STUDIALE
vedi che poi hai le idee moolto ma moooolto piu chiare

- segui ala lettera tutti i consigli/dritte che ti sta dando Riccio....sei in buone mani...e non sto scherzando ne esagerando.....

ciao

woomacoder 27-03-2009 17:42

Vi ringrazio tutti quanti; non ho intenzione di mischiare i consigli, tranquillo riccio ;), sarei pazzo a farlo. O seguo il suo metodo o inizio con il vostro. Mischiarli porterebbe a confusione e soprattutto un disastro ecologico che vorrei evitare.

Per quanto riguarda movimento e rabbocco, non saprei come descrivertelo;hai presente il mirabello 30? Ecco, il kit di base. Punto (non volerne ne, nasce per il dolce e lo so, ma mi hanno garantito che anche con un marino si ottengono egregi risultati).

1KG ogni 5 Litri? Quindi 30 litri, sarei 6KG circa di roccia.
Perfetto.

Afferrato il concetto.

PS. per la pazienza, non mi manca ;)

woomacoder 27-03-2009 17:42

Vi ringrazio tutti quanti; non ho intenzione di mischiare i consigli, tranquillo riccio ;), sarei pazzo a farlo. O seguo il suo metodo o inizio con il vostro. Mischiarli porterebbe a confusione e soprattutto un disastro ecologico che vorrei evitare.

Per quanto riguarda movimento e rabbocco, non saprei come descrivertelo;hai presente il mirabello 30? Ecco, il kit di base. Punto (non volerne ne, nasce per il dolce e lo so, ma mi hanno garantito che anche con un marino si ottengono egregi risultati).

1KG ogni 5 Litri? Quindi 30 litri, sarei 6KG circa di roccia.
Perfetto.

Afferrato il concetto.

PS. per la pazienza, non mi manca ;)

Riccio79 28-03-2009 12:58

woomacoder, scusa se insisto ma non conosco il mirabello in termini di dotazione... Ti posso però dire che minimo devi inserire 1 pompa nanokoralia, altrimenti hai l'acqua ferma in vasca!!!! E sarebbe un grande problema...sarebbero meglio 2 da fare andare alternate....
Quote:

Per quanto riguarda movimento e rabbocco
Scusa, ma non integri l'acqua evaporata??? -05

Riccio79 28-03-2009 12:58

woomacoder, scusa se insisto ma non conosco il mirabello in termini di dotazione... Ti posso però dire che minimo devi inserire 1 pompa nanokoralia, altrimenti hai l'acqua ferma in vasca!!!! E sarebbe un grande problema...sarebbero meglio 2 da fare andare alternate....
Quote:

Per quanto riguarda movimento e rabbocco
Scusa, ma non integri l'acqua evaporata??? -05

lucagiorgi 28-03-2009 14:57

Re: La mia piccola vasca (30 litri)

Quote:

Originariamente inviata da woomacoder
Dopo circa una settimana che gira, i valori di ph, kh, nitrati ecc sono perfetti; 1020 la salinità, praticament eperfetta.

Se per 1020 intendi quella misurata con il rifrattometro, mi sembra molto bassa! Dovrebbe essere almeno sopra i 1023!
Secondo il mio modesto parere sei partito con il piede sbagliato, e credo che il tuo "gentile" negoziante ti stia rifilando una sola dietro l'altro pur di vendere!
Comunque l'entusiasmo non ti manca, ed è una bella cosa, ma in questa avventura serve tanta pazienza e calma! In bocca al lupo!!! :-))

lucagiorgi 28-03-2009 14:57

Re: La mia piccola vasca (30 litri)

Quote:

Originariamente inviata da woomacoder
Dopo circa una settimana che gira, i valori di ph, kh, nitrati ecc sono perfetti; 1020 la salinità, praticament eperfetta.

Se per 1020 intendi quella misurata con il rifrattometro, mi sembra molto bassa! Dovrebbe essere almeno sopra i 1023!
Secondo il mio modesto parere sei partito con il piede sbagliato, e credo che il tuo "gentile" negoziante ti stia rifilando una sola dietro l'altro pur di vendere!
Comunque l'entusiasmo non ti manca, ed è una bella cosa, ma in questa avventura serve tanta pazienza e calma! In bocca al lupo!!! :-))

lucagiorgi 28-03-2009 14:59

Un consiglio: l'acqua analizzatela da solo, così sei certo che i valori vadano bene!

lucagiorgi 28-03-2009 14:59

Un consiglio: l'acqua analizzatela da solo, così sei certo che i valori vadano bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.