AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   ALLARME!!!: Sarco con un'altro buco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164559)

Marco Pontanari 01-04-2009 15:56

-05 orpo!
......e ades ke facio?
filo o colla colla o filo? Questo è il dilemma!
Nel frattempo ieri, anche se piuttosto malconcio, il mio povero sarco ha fatto un timido spolipamento.
Riguardandolo attentamente ho notato che anche il piede è "mangiato".
Mi sa che devo proprio trovare il coraggio di tagliare.....

Marco Pontanari 01-04-2009 15:56

-05 orpo!
......e ades ke facio?
filo o colla colla o filo? Questo è il dilemma!
Nel frattempo ieri, anche se piuttosto malconcio, il mio povero sarco ha fatto un timido spolipamento.
Riguardandolo attentamente ho notato che anche il piede è "mangiato".
Mi sa che devo proprio trovare il coraggio di tagliare.....

ALGRANATI 01-04-2009 20:33

artom, prova a rileggere bene i tuoi post ;-)

Quote:

le colle epossidiche non vanno bene
Quote:

se sei riuscito a fare delle talee di molli con colle bicomponenti bene

ALGRANATI 01-04-2009 20:33

artom, prova a rileggere bene i tuoi post ;-)

Quote:

le colle epossidiche non vanno bene
Quote:

se sei riuscito a fare delle talee di molli con colle bicomponenti bene

artom 02-04-2009 09:49

ragazzi io parlo per mia esperienza...con le colle bicomponenti/epossidiche che dovrebbero essere la stessa cosa..... non riesco a fare talee di coralli molli come alcionacei & co. perchè dove vengono a contatto della colla si sfaldano e marciscono....poi se voi ci riuscite buon per voi io riporto quello che di solito faccio per taleare cioè col filo che mi sembra il modo più pulito di fissarli......Algra non capisco cosa avrei scritto di sbagliato???? #24

artom 02-04-2009 09:49

ragazzi io parlo per mia esperienza...con le colle bicomponenti/epossidiche che dovrebbero essere la stessa cosa..... non riesco a fare talee di coralli molli come alcionacei & co. perchè dove vengono a contatto della colla si sfaldano e marciscono....poi se voi ci riuscite buon per voi io riporto quello che di solito faccio per taleare cioè col filo che mi sembra il modo più pulito di fissarli......Algra non capisco cosa avrei scritto di sbagliato???? #24

ALGRANATI 02-04-2009 16:06

colle bicomponenti sono i cementi e non vanno bene x i molli

colle epossidiche tipo attack vanno benissimo

ALGRANATI 02-04-2009 16:06

colle bicomponenti sono i cementi e non vanno bene x i molli

colle epossidiche tipo attack vanno benissimo

artom 02-04-2009 16:48

scusate l'Ot, ma matteo sei sicuro che non siano la stessa cosa? sulla descrizione della milliput dice epossidica in due componenti.....se ci sono epossidiche tipo attack meglio, la prox volta ci provo anche io.....

artom 02-04-2009 16:48

scusate l'Ot, ma matteo sei sicuro che non siano la stessa cosa? sulla descrizione della milliput dice epossidica in due componenti.....se ci sono epossidiche tipo attack meglio, la prox volta ci provo anche io.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.