AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio su quale vaschetta affiancare alla principale. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164017)

Pierre 24-03-2009 23:33

ALGRANATI, ma in 2 anni non ti è mai andata via la corrente e non eri in casa?

Pierre 24-03-2009 23:33

ALGRANATI, ma in 2 anni non ti è mai andata via la corrente e non eri in casa?

ALGRANATI 24-03-2009 23:35

Pierre, #12 #12 #07 #07

ALGRANATI 24-03-2009 23:35

Pierre, #12 #12 #07 #07

Pierre 25-03-2009 00:33

-63

Pierre 25-03-2009 00:33

-63

djluca83 29-03-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Quote:

Originariamente inviata da Pierre
ALGRANATI, visto che non voglio forare la vasca principale il tubo che la collega alla piccola l'hai fatto passare sopra?
Ne hai usato uno in pvc rigido?
Ti chiedo troppo di farmi una foto del particolare?
Grazie

acqua1, ok per la piccola la foro dove serve, prima voglio però capire bene come...

Scusate, ragazzi, ma non è più semplice far arrivare, dalla vasca piccola, uno scarico in sump ed utilizzare una pompa autonoma per il carico della piccola (o una deviazione sulla risalita se quella della principale è parzializzata)?

In questo modo le due vasche sono indipendenti anche se girano con la stessa acqua e la stessa attrezzatura tecnica.
geppy

io ho una vasca refugium da parte alla sump..i collegamenti li ho fatti cosi e va da dio...

in poche parole ho forato la vaschetta facendo una "caduta" e l'acqua tracima nella sump...e ho una pompettina piccola che mi porta l'acqua dalla sump alla vaschetta....
bisogna trovare la giusta potenza della pompa in base al foro della tracimazione..poi una voltra trovata lagiusta pompa..si collega e fa tutto in automatico (come il sistema vasca principale e sump)

djluca83 29-03-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Quote:

Originariamente inviata da Pierre
ALGRANATI, visto che non voglio forare la vasca principale il tubo che la collega alla piccola l'hai fatto passare sopra?
Ne hai usato uno in pvc rigido?
Ti chiedo troppo di farmi una foto del particolare?
Grazie

acqua1, ok per la piccola la foro dove serve, prima voglio però capire bene come...

Scusate, ragazzi, ma non è più semplice far arrivare, dalla vasca piccola, uno scarico in sump ed utilizzare una pompa autonoma per il carico della piccola (o una deviazione sulla risalita se quella della principale è parzializzata)?

In questo modo le due vasche sono indipendenti anche se girano con la stessa acqua e la stessa attrezzatura tecnica.
geppy

io ho una vasca refugium da parte alla sump..i collegamenti li ho fatti cosi e va da dio...

in poche parole ho forato la vaschetta facendo una "caduta" e l'acqua tracima nella sump...e ho una pompettina piccola che mi porta l'acqua dalla sump alla vaschetta....
bisogna trovare la giusta potenza della pompa in base al foro della tracimazione..poi una voltra trovata lagiusta pompa..si collega e fa tutto in automatico (come il sistema vasca principale e sump)

tene 29-03-2009 15:57

scusa matteo ma se la vaschetta ha il livello max piu basso della grande come fa' a non tracimare? mi sfugge qualcosa
ho capito rileggendo, in pratica la pompa manda in sump la stessa quantita' che la grande manda alla piccola
ma se si ostruisce lqa pompa e diminuisce la portata so c......i

tene 29-03-2009 15:57

scusa matteo ma se la vaschetta ha il livello max piu basso della grande come fa' a non tracimare? mi sfugge qualcosa
ho capito rileggendo, in pratica la pompa manda in sump la stessa quantita' che la grande manda alla piccola
ma se si ostruisce lqa pompa e diminuisce la portata so c......i

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.