AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Un nuovo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163843)

onlyreds 02-04-2009 19:39

è possibile che non fosse abituato al tipo di batteri che hai nella tua vasca. spesso durano 15 giorni e poi, quasi inspiegabilmente, muoiono.
gli hai fatto fare un po' di quarantena abituandolo pian piano all'acqua del tuo acquario?

onlyreds 02-04-2009 19:39

è possibile che non fosse abituato al tipo di batteri che hai nella tua vasca. spesso durano 15 giorni e poi, quasi inspiegabilmente, muoiono.
gli hai fatto fare un po' di quarantena abituandolo pian piano all'acqua del tuo acquario?

Mayla 02-04-2009 21:58

No, non sapevo di questa cosa dei batteri!
Allora adesso mi devo preoccupare anche per il black moore, sono arrivati assieme...

Come deve essere effettuata una giusta quarantena?

Mayla 02-04-2009 21:58

No, non sapevo di questa cosa dei batteri!
Allora adesso mi devo preoccupare anche per il black moore, sono arrivati assieme...

Come deve essere effettuata una giusta quarantena?

onlyreds 02-04-2009 23:22

io li ho sempre tenuti 2 settimane in una vasca separata e tutti i giorni mettevo 1 bicchiere dell'acqua dell'acquario. in questo modo, se nella vasca principale ci sono dei batteri a cui i nuovi pesci non sono abituati, hanno la possibilità di abituarsi lentamente ai batteri e creare gli anticorpi.
da quanto è dentro il black moore? fai, al limite, dei cambi d'acqua ingenti e ravvicinati.

onlyreds 02-04-2009 23:22

io li ho sempre tenuti 2 settimane in una vasca separata e tutti i giorni mettevo 1 bicchiere dell'acqua dell'acquario. in questo modo, se nella vasca principale ci sono dei batteri a cui i nuovi pesci non sono abituati, hanno la possibilità di abituarsi lentamente ai batteri e creare gli anticorpi.
da quanto è dentro il black moore? fai, al limite, dei cambi d'acqua ingenti e ravvicinati.

Mayla 03-04-2009 13:15

Mi fa compagnia da un mese ormai, ha già aumentato la taglia...

Dunque quest'operazione la dovrò fare anche quando li trasferirò nell'acquario nuovo, no? Il discorso è sempre lo stesso. #24

Mayla 03-04-2009 13:15

Mi fa compagnia da un mese ormai, ha già aumentato la taglia...

Dunque quest'operazione la dovrò fare anche quando li trasferirò nell'acquario nuovo, no? Il discorso è sempre lo stesso. #24

onlyreds 03-04-2009 15:59

dopo un mese direi che non hai + problemi, soprattutto se è pure cresciuto.
no, con un acquario nuovo ci sono meno rischi da questo punto di vista perchè di batteri non dovrebbero ancora essercene.
ciao! :-)

onlyreds 03-04-2009 15:59

dopo un mese direi che non hai + problemi, soprattutto se è pure cresciuto.
no, con un acquario nuovo ci sono meno rischi da questo punto di vista perchè di batteri non dovrebbero ancora essercene.
ciao! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.